Drew Barrymore promette: “E.T. 2 non accadrà mai”

E.T l'extra-terrestre ha lanciato la carriera di Drew Barrymore. In molti si sono chiesti se il film avrebbe mai dato vita a un sequel, ma l'attrice ha fermamente smentito l'idea

Drew Barrymore sostiene l’idea di Steven Spielberg: un sequel di E.T. non diventerà mai realtà

Drew Barrymore dice che non ci sarà mai un sequel di E.T.. Anche se sembra ovvio, un sequel del film di Steven Spielberg è stato discusso sin dagli anni ’80, il che ha senso, dato che è stato il film con gli incassi più alti di tutti i tempi per 11 anni fino alla venuta di Jurassic Park di Spielberg stesso. E.T. è ancora il film di maggior incasso degli anni ’80 e ha lanciato la carriera di Drew Barrymore. Tuttavia, un seguito non è nei programmi per il film iconico e apparentemente non è mai stato un’opzione.

In una recente intervista sulla promozione della serie Netflix Santa Clarita Diet, è stato chiesto a Barrymore quale sia la possibilità di ottenere un sequel di E.T. l’extra-terrestre. Drew Barrymore ha posto immediatamente un freno all’idea di un seguito, sottolineando che è sempre stata questa la filosofia di Steven Spielberg. Ha spiegato:

No, non faremo mai un sequel, è così. Quella è la sua filosofia (di Steven Spielberg), quindi chi sono io per metterlo in discussione?

Andando un po’ più in profondità, Drew Barrymore ha continuato a parlare di Steven Spielberg e di come il film del 1982 vada lasciato così com’è. E anche i fan più accaniti sanno che un sequel non sarebbe mai successo, non importa quanto buona sia la storia che sono stati in grado di inventare. Spielberg ha mantenuto negli anni l’idea che dovrebbe rimanere così com’è. E Barrymore è d’accordo:

Dirò che nei primi anni ’80 non si parlava molto di sequel, ma non ha mai voluto farli, perché sentiva che quello che faceva era proprio quello che doveva essere.