John Wick 3 – Parabellum ha delle scene post credit?

Con l'uscita di John Wick 3 - Parabellum molti si sono chiesti: ma il nuovo film con Keanu Reeves ha delle scene post credit? Ecco la risposta.

Keanu Reeves è tornato in John Wick 3 – Parabellum e quello che molti si stanno chiedendo è se ci saranno delle scene post-credit nel nuovo film o no. Sono passati cinque anni da quando Reeves ha fatto il suo debutto nel ruolo di John Wick, un assassino in pensione che caccia un gruppo di uomini che ha rubato la sua auto e ucciso il suo cane (un regalo di addio della moglie defunta). Il film originale di John Wick è stato di per sé un inaspettato successo critico – guadagnandosi l’elogio per le sue fantasiose sequenze d’azione – quadruplicando il budget al botteghino.

Il capitolo 2 si è rivelato un successo ancora più grande per la critica e il pubblico generale rispetto al primo film, e ha chiaramente posto le basi per il Capitolo 3, Parabellum di quest’anno. Il film inizia pochi minuti dopo la fine del Capitolo 2, che si conclude con John che uccide Santino D’Antonio e viene scomunicato dalla gilda dell’assassino internazionale. Di conseguenza, John rimane libero prima che una taglia di 14 milioni di dollari sulla venga posta sulla sua testa e ogni assassino di New York (anzi, del mondo) si metta sulle sue tracce.

John Wick 3 – Parabellum ha una scena post credit?

Per quelli che si chiedono se c’è una sorpresa dell’ultimo minuto a cui affidarsi una volta che il film è finito, ecco la risposta. John Wick 3 – Parabellum NON ha una scena post-credit, o anche una sequenza di titoli di coda. Ovviamente, vale sempre la pena restare seduti per i titoli di coda di un film, in segno di apprezzamento per i numerosi membri del cast e della troupe che hanno lavorato a lungo durante la produzione. Questo capitolo 3, in più, include una breve dedica all’attore Michael Nyqvist, che ha interpretato il cattivo principale nell’originale John Wick e che è morto nel 2017, pochi mesi dopo l’uscita nelle sale del Capitolo 2.

Anche i precedenti film di John Wick non erano caratterizzati da scene finali, quindi il Capitolo 3 non segna una rottura rispetto alla tradizione in questo senso. Anche se è vero che il regista della serie Chad Stahelski si è riferito al capitolo 3 – Parabellum come una fine alla storia di John, è anche vero che lui e Reeves hanno idee per ulteriori sequel di John Wick. Nel frattempo, si presume che la Starz stia ancora lavorando allo spinoff TV sul Continental, che è stato accolto positivamente all’inizio del 2018, ma che da allora non ha offerto ulteriori aggiornamenti.

Allo stesso modo, Capitolo 3 – Parabellum offre alcuni chiari suggerimenti su dove la storia di John Wick potrebbe andare. E vedendo come la stampa sia entusiasta del sequel nelle prime recensioni, le probabilità che il film diventi presto un altro successo commerciale per Lionsgate e dia loro un motivo in più per firmare per un quarto episodio, sono buone. Fintanto che il pubblico è desideroso di continuare a seguire John mentre combatte contro chiunque si mette sulla sua strada, sembra che questi film continueranno a gettare le basi per future avventure.