Highlander – Chad Stahelski: “il reboot sarà un film o una serie TV”

Il regista ha detto che se Highlander finirà per essere una serie TV o un film su un servizio di streaming, questo non proibirà di lavorare a fondo sull'azione.

Il franchise di Highlander è in circolazione da un po’ di tempo. A partire dal 1986, ha generato cinque sequel, due serie TV live-action e tre spin-off animati

C’è moltissima mitologia da affrontare, ma la premessa di base di Highlander è che ci sono razze di persone conosciute come Immortali, e che ne può restare solo uno. Gli immortali sono destinati a combattere, a uccidersi a vicenda (l’unico modo per uccidere un immortale è decapitarlo), finché non ne rimane uno solo.

Il regista di John Wick Chad Stahelski è associato a un reboot di Highlander da novembre 2016, e sembra che il progetto sia in fase di stallo, non essendo ancora chiaro se possa essere un film o una serie TV, a seconda di quanta mitologia sono intenzionati ad affrontare. Parlando con Steve Weintraub durante una visita nella sala di montaggio per John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, Stahelski ha detto:

Highlander: il regista Chad Stahelski spera ancora nel reboot

Sto ancora combattendo la buona battaglia. Highlander è un prodotto interessante. È attraverso Lionsgate e Neal Moritz. Stiamo cercando di farlo. Chiunque sappia qualcosa sulla proprietà sa che ha molta carne da mettere al fuoco. È una buona proprietà. Ha un sacco di potenziale. Stiamo solo cercando di capire il modo migliore per non sbagliare. Non tentare di inserirlo in un film di 1 ora e 45 minuti, perché, quando il tono è ‘Ne può rimanere solo uno’, e nel primo film uccidi tutti tranne uno, i sequel hanno un problema. Quindi stiamo cercando di progettare in un modo che ci dia un po ‘più di spazio, un po’ più di tempo con la mitologia e per vedere alcuni dei migliori personaggi.

Hanno fatto sette stagioni in TV, e anche se il programma televisivo potrebbe non reggere oggi, l’idea e i personaggi che hanno portato sono stati super cool. Quindi stiamo cercando di escogitare una metodologia che porti a The Quickening. Non finire con una battaglia uno contro uno a New York, tagliare la testa a un ragazzo, e basta. Vogliamo farlo in modo tale che diventi più una serie sia che si tratti di una forma breve o di una forma lunga che ci consenta di esplorarla nel modo migliore.

Ho un enorme, sincero amore e rispetto per il progetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo migliore per farlo per dare ai fan ciò che vogliono.

Il regista ha continuato dicendo che se Highlander finirà per essere una serie TV o un film su un servizio di streaming, questo non proibirà di lavorare con l’azione, e potrebbe finire per dare loro più libertà:

Siamo ben oltre la fase di sceneggiatura in termini di ciò che vogliamo realizzare con una versione funzionale per lunghezza di ciò che vogliamo e sulla base di quella, si può estendere. Vogliamo raccontare la storia completa di The Quickening, the Immortals e tutto il resto. Ma l’ambiente generale sta cambiando molto. Guarda cosa sta facendo Netflix in TV adesso. Come designer d’azione, ci sono due o tre episodi de Il Trono di Spade che spazzano via il 90% degli altri prodotti.

Netflix ha un sistema di consegna completamente nuovo con caratteristiche che si differenziano in modo diverso e lasciano che i registi si espandano senza essere schiacciati dal botteghino del fine settimana. Quindi ci sono alcuni mezzi differenti che vogliamo esplorare, trovando il modo migliore per farlo.