Hanna: Amazon ha ordinato una serie ispirata al film con Saoirse Ronan

Amazon ha ordinato a NBCUniversal International Studios una serie ispirata ad Hanna, film del 2011 di Joe Wright con Saoirse Ronan ed Eric Bana

Amazon Studios ha terminato le trattative e ha ordinato una serie ispirata a Hanna, film del 2011 diretto da Joe Wright e interpretato da Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett. La serie sarà prodotta da NBCUniversal International Studios.

David Farr, che ha scritto la sceneggiatura del film, nonché dello show cult The Night Manager (con Tom Hiddleston e Hugh Laurie), si occuperà anche di scrivere il copione della serie per Amazon. La studio lo descrive come un thriller high-concept e contemporaneamente un dramma che segue il viaggio di una straordinaria ragazza che, dopo essere evasa dalla custodia di un implacabile agente della CIA sotto copertura, cerca di scoprire la verità, chi è davvero.

Hanna: Amazon distribuirà una serie tv ispirata al film

Marty Adelstein e Becky Clements saranno i produttori esecutivi insieme a Scott Nemes e JoAnn Alfano della NBCUniversal International Studios. Michael Edelstein, presidente della NBCUniversal International Studios, ha dichiarato:

“Fin dal primo momento che JoAnn Alfano e io abbiamo visto Hanna, abbiamo capito che volevamo produrre una serie incredibile. Fortunatamente David Farr la pensava allo stesso modo, pensava che ci fosse molto più da raccontare della storia di Hanna e del suo straordinario mondo”.

Per farvi un’idea, qui sotto potete vedere il trailer italiano di Hanna: