John Belushi: Adam Pally in trattative per il biopic di David Frankel
Il comico e attore John Belushi è morto all'età di 33 anni nel 1982 e ora sta per arrivare un biopic che ne racconterà il successo e i drammi personali.
Il film su John Belushi racconterà la straordinaria vita dell’attore che ha incarnato il sogno (e l’incubo) americano
Collider ha rivelato che Adam Pally (Happy Endings, Sonic – Il film) è in trattative per recitare nel prossimo biopic su John Belushi che sarà diretto dal premio Oscar David Frankel (Il diavolo veste Prada) da una sceneggiatura decennale di Steve Conrad (Wonder).
Adam Pally si unirà a Ike Barinholtz nel film, con quest’ultimo che interpreterà Dan Aykroyd. Secondo quanto riferito, anche Aubrey Plaza dovrebbe interpretare la moglie di Belushi nel progetto.
Il film biografico dovrebbe seguire Belushi al culmine della sua fama e raccontare la storia di un uomo che ha incarnato sia la gloria che la tragedia del sogno americano. Secondo Collider, la sceneggiatura conterrà anche “quasi una dozzina di celebrità come personaggi“, tra cui il boss del Saturday Night Live Lorne Michaels, Robin Williams, Keith Richards e Rick James.
Capone: recensione del biopic con Tom Hardy
Il film biografico su John Belushi sarà prodotto da Alexandra Milchan (The Wolf of Wall Street) e Scott Lambert (The Terror) attraverso il loro banner Emjag Productions insieme al direttore del casting Bonnie Timmerman.
Il vincitore dell’ Emmy Belushi ha recitato al Saturday Night Live prima di approdare al grande schermo, recitando in progetti come Animal House di National Lampoon, The Blues Brothers, 1941, Continental Divide e Neighbours al fianco di Aykroyd. Il comico e attore è morto all’età di 33 anni nel 1982.