Jim Carrey: “vorrei interpretare un personaggio Marvel”

Queste le parole dell'attore durante un'intervista rilasciata in occasione del Toronto Film Festival.

Se la Marvel stesse cercando una nuova storia di supereroi da raccontare, allora potrebbe voler dare un colpo di telefono a Jim Carrey. L’attore ha parlato con The Hollywood Reporter mentre presenziava al Toronto International Film Festival per promuovere il suo nuovo documentario Jim & Andy: The Great Beyond – The Story of Jim Carrey & Andy Kaufman Featuring a Very Contractualluy Obligated Mention of Tony Clifton. La conversazione si è concentrata sul più recente comportamento insolito dell’attore durante la Fashion Week , ma quando è arrivato l’argomento dei suoi ruoli al cinema, Carrey ha esternato alcune idee specifiche su ciò che vorrebbe fare, anche se i personaggi non esistono ancora.

“Se la Marvel mi volesse…potrei interpretare l’Uomo Nevrotico! L’uomo che non esiste!” ha detto Carrey.

Carrey, che ha anche affermato di non essere particolarmente interessato a fare dei sequel, ha lavorato con la Marvel in passato e, ironicamente, lo aveva fatto proprio in un sequel. L’attore ha vestito i panni del Colonello Stelle and Strisce in Kick-Ass 2 del 2013 e – anche se il film non fa parte del Marvel Cinematic Universe e non è stato realizzato dai Marvel Studios – i fumetti di Mark Millar Kick-Ass 2 e Hit-Girl sui quali il film è basato sono stati pubblicati dalla Marvel Comics.

Quanto all’aspetto che l’Uomo Nevrotico potrebbe avere, il Colonnello Stelle e Strisce non è la prima incursione di Carrey nel territorio del fumetto. Ricordiamo infatti che l’attore ha interpretato Riddler nel 1995 in Batman Forever.

Tags: Marvel