Jigsaw: ecco l’inquietante poster del nuovo capitolo di Saw

Dopo 7 anni dall'ultimo film, la serie di Saw tornerà a ottobre con Jigsaw, ottavo episodio del franchise horror inaugurato da James Wan.

La saga horror di Saw tornerà infine al cinema con Jigsaw, ottavo capitolo che segue l’episodio, intitolato piuttosto erroneamente, Saw 3D – Il capitolo finale.

Il film, che fino al mese scorso era noto come Saw: Legacy, si presenterà al San Diego Comic-Con, ma intanto mostra un po’ di sé con un poster alquanto sinistro. Il messaggio recato sulla locandina, che si interseca con il titolo, è piuttosto eloquente: “Become Jigsaw” ovvero “Diventa Jigsaw.”

Per molti Halloween, la saga di Saw ha dominato i botteghini, divenendo una delle serie più note nel genere. Tuttavia, con gli anni, il franchise ha perso di smalto, divenendo sempre più un semplice carosello di morti violente con un’esile quanto intricata trama a sorreggere il tutto. Tornare al cinema dopo sette anni è sicuramente una mossa ardua, che i produttori sperano venga ripagata dai fan.

Riguardo la trama, tutto è ancora tenuto al segreto. L’unico dettaglio noto piazzerebbe le vicende del film dieci anni dopo la morte del precedente Jigsaw, durante le indagini iniziate in seguito a una serie di omicidi che ricordano il modus operandi del famigerato serial killer.

La regia di Jigsaw è stata affidata ai fratelli Michael e Peter Spierig, il cui ultimo lungometraggio, Predestination, risale al 2014. Ci sono volute invece otto mani per realizzare la sceneggiatura, firmata da Peter Goldfinger, Josh Stolberg, Leigh Whannell e James Wan, quest’ultimo regista del primo film e produttore dei numerosi sequel. Con l’uscita fissata al 27 ottobre, si spera che il San Diego Comic-Con ci sveli almeno un teaser di questo ottavo episodio.

jigsaw poster saw 8