Jett Day: David Mackenzie in trattative per dirigere lo spy movie WB

La Warner Bros. spera che Jett Day possa diventare un franchise della portata di Jason Bourne o Mission: Impossible.

Il regista di Hell and High Water David Mackenzie è in trattative per dirigere Jett Day per Warner Bros.

Scritto dal creatore di Ozark Bill Dubuque, Jett Day segue un agente black ops in una missione per impedire a una miniera di diamanti appena scoperta di cadere nelle mani dei russi. Si prevede che Dubuque produca insieme a Jon Berg e Mark Williams di Zero Gravity. L’executive della Warner Bros. Kevin McCormick supervisionerà il progetto per lo studio.

Questo è il tipo di ruolo che è fatto su misura per un giovane A-lister che può portare avanti un franchise, come Michael B. Jordan o Channing Tatum, e un franchise è esattamente ciò che la Warner Bros. spera di ottenere con Jett Day. C’è una fetta di pubblico là fuori che non vuole aspettare diversi anni per un nuovo film di Bond. Ecco perché la Warner sta sviluppando un sequel del precedente spyware movie di Dubuque, The Accountant. In effetti, ogni studio ha qualcosa di simile. Paramount ha Mission: Impossible e sta sviluppando un altro franchise basato sul romanzo di Tom Clancy Without Remorse. Nel frattempo, la 20th Century Fox, di proprietà della Disney, ha il franchise di Kingsman, mentre la Universal ha il franchise di Jason Bourne.

David Mackenzie ha iniziato la sua carriera producendo indie provocatori come Young Adam, Spread e Perfect Sense, prima di dedicarsi a pellicole più violente come Starred Up e Hell or High Water, che è stato candidato a quattro Oscar e ha reso il regista molto richiesto nei maggiori studi al di fuori di Disney. Il suo film più recente, Outlaw King, lo ha ricongiunto con Chris Pine e ha debuttato alla fine dello scorso anno su Netflix.

Fonte: Collider