Jeremy Renner: prima di Avengers ha rifiutato il ruolo di Hellboy

Jeremy Renner non ha nessun rimpianto ma avrebbe potuto rivestire i panni di Hellboy nell'adattamento dai fumetti di Guillermo del Toro.

Prima di Occhio di Falco, Jeremy Renner poteva essere un altro supereroe dei fumetti

Prima di The Avengers, Jeremy Renner ha rivelato che avrebbe potuto diventare Hellboy nel film di Guillermo del Toro del 2004, ruolo che è stato poi ricoperto da Ron Perlman. Invece, ha detto, ha preferito rinunciare per motivazioni creative perché, sebbene non gli dispiacesse la sceneggiatura, non riusciva a sentire come sarebbe potuto entrare nel ruolo. Sia i fan che del Toro adesso sicuramente non hanno nulla da ridere dal momento che Perlman è stato poi molto apprezzato dagli spettatori e dallo stesso regista con cui ha poi collaborato successivamente anche in altre produzioni.

“Stavo giusto leggendo la sceneggiatura e pensando ‘non ci riusco’, semplicemente non potevo connettermi alla parte”, ha detto Renner a EW. “Ho detto ‘non riesco a trovare un modo per entrare nel personaggio, non so cosa sto facendo’, quindi ho dovuto dire di no”.

Jeremy Renner rivela perché non era in Avengers: Infinity War

Nessuno, tuttavia, sembra ormai pentirsi della cosa, dal momento che poi Renner ha preso parte al grande franchising del MCU dove Occhio di Falco è ancora uno degli Avengers originali e a breve avrà anche la propria serie su Disney+.

“Zero rimpianti, zero. La maggior parte del tempo penso ‘ sono grato di non averlo fatto’ e per me ha senso”, ha spiegato l’attore. “Non solo Hellboy o qualsiasi cosa fosse, e non sto dicendo che sia un buon film o no, non è per quello…solo che io non avrei potuto farne parte.”