Jennifer Lopez e il pranzo stellato firmato Gennarino Esposito: “ecco il menu con cui ho coccolato JLo a Capri”

Jennifer Lopez, dopo il concerto di beneficenza per Unicef svoltosi a Capri, è andata a pranzo alla Torre del Saracino

Jennifer Lopez ha conquistato l’Italia e Capri. La super star, dopo le nozze e luna di miele parigina, nella città del limoncello è salita sul palco per il concerto di beneficienza per Unicef organizzato da LuisaViaRoma, celebre marchio dello shopping di lusso. Per l’evento sono stati venduti migliaia di biglietti a da capogiro e tra il pubblico non sono passati inosservati i volti di star hollywoodiane come Spike Lee, Jamie Foxx e Leonardo Di Caprio.

Jennifer Lopez, dopo il concerto di beneficenza per Unicef a pranzo alla Torre del Saracino

Dopo tanto lavoro, un meritato ristoro e pranzo in terrazza con la cucina di uno dei migliori chef del territorio: l’iconico Gennaro Esposito. Jennifer Lopez, nella sosta a Capri, ha deciso di pranzare alla Torre del Saracino a Vico Equense. Grande amico del conterraneo Antonino Cannavacciuolo, Gennaro Esposito è uno degli chef più apprezzati della Campania e dell’Italia intera. Allievo di Gianfranco Vissani e di Alain Ducasse nel 1991 apre La Torre del Saracino a Seiano, una piccola frazione di Vico Equense, propenso a sperimentare una cucina che vuole tornare alle origini dei sapori mediterranei. Ci è riuscito? La risposta la si trova nella prima stella Michelin nel 2001, e nella seconda ricevuta nel 2008. Nel 2011 invece vince il titolo di Migliore Chef italiano dell’anno per Identità Golose. Uno chef con questo curriculum che menu ha proposto a una celebrità oltreoceano come JLO? È stato un pranzo privato in una villa sui faraglioni – ha rivelato lo chef Esposito -. Abbiamo preparato il classico pranzo mediterraneo in terrazza, fresco e napoletano: caprese, verdure di stagione estive, fagiolini alla pizzaiola, peperoncini verdi con pomodoro e basilico, melanzane al funghetto, e poi la scarola con le lenticchie come la prepara mia mamma”. Piatto, quest’ultimo, che pare sia stato particolarmente apprezzato da Jennifer Lopez la quale si è lasciata andare in un’ovazione.

Leggi anche Jennifer Lopez e le lacrime di Ben Affleck al suo compleanno: la reazione della neo sposa è puro amore! [FOTO]