Javier Bardem e quel “regalo” speciale a Daniel Craig: “Mi sono travestito da Bond Girl”

Per il compleanno di Daniel Craig, Javier Bardem ha voluto preparargli una speciale sorpresa a tema James Bond.

Javier Bardem, diventato amico di Daniel Craig sul set di Skyfall, ha voluto fargli un regalo a tema 007

Durante un episodio dello speciale di Variety Actors on Actors, Javier Bardem e Daniel Craig hanno avuto modo di ricordare la loro amicizia, nata sul set di Skyfall (2012), e un particolare scherzo che l’attore spagnolo ha architettato per il compleanno del collega. I due attori compiono gli anni nello stesso mese (Marzo) e quasi nello stesso giorno (il primo del mese Bardem, mentre Craig il giorno dopo). Per questo motivo una volta hanno deciso di festeggiare assieme. E Bardem ha voluto fare all’amico una speciale sorpresa.

Mi ricordo che eri travestito” ha detto Craig all’amico durante la video-call per Actors on Actors. “E sono saltato fuori dalla torta“, ha continuato Bardem. “Avrei dovuto fare la Bond girl quella sera e, mio Dio, lo ero eccome“. In Skyfall Javier Bardem interpreta Raoul Silva (a.k.a. Thiago Rodriguez), nemesi di James Bond. L’attore deve essersi innamorato a tal punto della saga di 007 da voler ottenere un altro ruolo, seppur solo per scherzo e solo per una sera.

Durante la chiacchierata i due attori hanno avuto modo di parlare dei loro ultimi progetti. In particolare, Javier Bardem è recentemente apparso in Being the Ricardos (uscito da circa un mese su Amazon Prime Video). Il film ha ottenuto un ottimo riscontro di critica tanto da meritare quattro nomination ai Golden Globes (uno dei quali se lo è aggiudicato Nicole Kidman come migliore attrice in un film drammatico). Nella pellicola l’attore spagnolo ha dovuto cantare e le sue capacità musicali hanno davvero sorpreso Daniel Craig. Al che Bardem ha ammesso: “Quando mi hanno detto di cantare, ho chiesto loro se fossero davvero davvero sicuri di volermi farmi cantare. Però alla fine ho fatto un tentativo“. Ed evidentemente è riuscito.

Leggi anche Javier Bardem racconta di quell’aneddoto esilarante sul set di Skyfall: “Da morire dal ridere”