Javier Bardem racconta di quell’aneddoto esilarante sul set di Skyfall: “Da morire dal ridere”

Javier Bardem condivide un aneddoto esilarante dal set di Skyfall!

Javier Bardem parla del piccolo problema di memoria che ha avuto durante le riprese del film Skyfall, incentrato sul dramma privato dell’agente 007

Javier Bardem, che ha interpretato il ruolo stellare del villain Raoul Silva nel terzo capitolo della saga di James Bond, Skyfall, racconta un aneddoto molto divertente avvenuto sul set del film. Il film, uno dei più grandi successi della saga di Bond, vede Bardem in una interpretazione viscerale e terrificante: Silva è infine responsabile per la morte di M (Judi Dench), madre adottiva dell’MI6 e mentore di James Bond. Ma per quanto il capitolo di Skyfall sia stato drammatico da un punto di vista drammaturgico, l’ambiente sul set era ben diverso.

Javier Bardem condivide – in una intervista alla rivista Vanity Fair – di un fatidico giorno di riprese in cui la memoria si rifiutava completamente di aiutarlo. “C’è stato un momento in cui stavo girando una scena in questa cella di cristallo. Avrei dovuto iniziare a dire le mie battute ma sono andato in completo blackout. Ho detto: ‘Sam’ e lui ‘Taglia! Che problema c’è, Javier?’ e io gli ho detto: ‘Sì, il problema è che sono in un fottutissimo film di James Bond. Ci sono M e James che mi guardano ed io sono il cattivo! Gesù, sono in un film di James Bond!” ha raccontato la star ridendo.

Da quel momento in poi, tuttavia, le cose sono riuscite ad andare più lisce e la scena alquanto drammatica è uscita fuori. “C’è stato anche un altro dettaglio” ha aggiunto però infine Javier Bardem, ricordando meglio quel giorno. “Ad un certo punto delle riprese, subito dopo il mio blackout, il cellulare di Judi Dench ha cominciato a squillare e aveva il tema di James Bond come suoneria. Sono state scene davvero molto surreali!” La scena finale della gabbia di vetro, in tutta la sua drammaticità, è per fortuna uscita fuori alla perfezione, nonostante tutti gli incidenti di percorso condivisi da Bardem!

Leggi anche Being the Ricardos: il teaser trailer del film di Aaron Sorkin con Nicole Kidman e Javier Bardem

Tags: James Bond