Jason Momoa risponde ai rumour su Lobo: “Sarò sempre Aquaman.” Ma…

Jason Momoa, star di Aquaman, ha messo a tacere i rumour che lo vedevano abbandonare l'eroe DC, ma lascia spazio aperto a nuovi personaggi.

L’arrivo di James Gunn alla Warner Bros e la conseguente creazione del nuovo DC Studios ha portato a molti cambiamenti nell’Universo della DC. Molto discusso anche quale sarà il ruolo di Jason Momoa in questo neo-creato studio di produzione.

Jason Momoa, attualmente al Sundance Film Festival per promuovere un nuovo documentario Deep Rising, di cui è narratore, ha commentato sugli incontri con James Gunn e Peter Safran e sul futuro che lo aspetta alla DC.

Jason Momoa e il futuro alla DC, in vista Aquaman e forse altri personaggi

Jason Momoa Aquaman DC - Cinematographe.it

A lungo si è vociferato dell’abbandono di Momoa e del suo Aquaman, ma anche di un suo nuovo potenziale personaggio nella DC, quello di Lobo. Nulla di certo, almeno non fino ad ora, perché Jason Momoa ha deciso di mettere fine ai rumour: “Sarò sempre Aquaman“, ha dichiarato l’attore. Ma a lasciato intendere che tutto è possibile.

Momoa ha commentato positivamente l’incontro avuto con i capi del DC Studios, Gunn e Safran. “É stato veramente meraviglioso“, ha detto l’attore riguardo al meeting. “Ero nella casa della Warner Bros. e li sono piaciute molte delle cose che sto facendo. Abbiamo molte cose belle in arrivo“, ha riferito l’attore.

Momoa ha anche avuto modo di affrontare il discorso su un suo possibile abbandono di Aquaman per prendere le vesti invece del supereroe Lobo nella nuova DC.

Sarò sempre Aquaman. Non verrà nessuno qui a prendere roba [il suo ruolo]”, ha detto Momoa, mettendo così fine ai numerosi rumour che insinuavano un capolinea per il re dei mari. “Ci potrebbero anche essere altri personaggi. Posso interpretare anche altre cose. Posso essere divertente e feroce e affascinante allo stesso tempo“.

L’attore di Aquaman ha avuto anche occasione di parlare anche di Aquaman 2, in arrivo quest’anno nella sale di tutto il mondo. “La cosa bella [di Aquaman e il Regno Perduto] è che io e il mio partner abbiamo scritto il primo abbozzo ed erano più o meno 55 pagine, e molto di queste hanno a che fare con me che parlo con le Nazioni Unite riguardo a cosa sta succedendo alle calotte polari e allo scioglimento del ghiaccio“, ha detto Momoa riguardo all’elemento ambientalista del sequel. “Non c’è una galassia lontana in arrivo per distruggerci, o alieni da un altro posto. Riguarda noi che roviniamo il pianeta. Dobbiamo darci da fare per salvare la nostra casa“, ha riferito l’attore hawaiano.

Leggi anche Il Gladiatore 2: Russell Crowe ha brutte notizie