Jason Momoa: addio ad Aquaman? L’attore sembra preferire un altro personaggio DC

Jason Momoa potrebbe lasciare il ruolo di Aquaman per Lobo. Quali sono i piani per il futuro dei DC Studios?

I fan del DCEU in queste ultime ore hanno appena ricevuto alcune notizie piuttosto scioccanti. È stato infatti rivelato che non ci sarà un terzo film di Wonder Woman, con i neo CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran che stanno studiando un piano pluriennale per il futuro sul grande schermo delle loro IP. A quanto pare la sceneggiatura del film di Patty Jenkins e Gal Gadot non ha superato il “test qualità” e il film si trova ora sul filo del rasoio, ma le brutte notizie potrebbero non essere finite. Sembra che il tempo dell’Aquaman di Jason Momoa sia arrivato al capolinea (e, questa volta, Amber Heard non c’entra niente).

aquaman jason momoa cinematographe.it

Stando a un report di The Hollywood Reporter, i giorni dell’Aquaman di Jason Momoa sono ormai contati. Dopo l’uscita nei cinema di Aquaman e il Regno Perduto l’attore potrebbe dire addio al personaggio e passare a un altro ruolo, sempre per il DCEU, ovvero quello di Lobo. L’attore ha di recente espresso il suo entusiasmo verso questo ruolo, che potrebbe essere uno dei grandi annunci dei prossimi giorni, quando James Gunn e Peter Safran riveleranno il loro piano per il futuro DC.

Questo è quanto si legge nel report emerso in queste ultime ore: “Momoa potrebbe essere una figura fondamentale nei nuovi piani di casa DC, secondo diverse fonti. Pare che l’attore concluderà i suoi giorni nei panni dell’eroe sottomarino Arthur Curry con Il regno perduto, in uscita il 25 dicembre 2023, che è anche l’ultimo film realizzato dal precedente regime DC. Questo, tuttavia, non sarà la fine del coinvolgimento dell’attore con la DC. Diverse fonti affermano che l’attore sarà a capo di un nuovo franchise. Il personaggio di Lobo, sboccato cacciatore di taglie intergalattico, è stato menzionato in relazione a Momoa. Indipendentemente dal fatto che verrà interpretato o meno da Jason Momoa, Lobo è uno dei personaggi più quotati per il futuro della DC.”