Jason Momoa rivela che Aquaman 2 avrà diversi Batman

Il film potrebbe vedere il ritorno di un interprete di Batman dopo 30 anni di assenza dal ruolo.

Jason Momoa ha rivelato che il prossimo sequel di Aquaman ha già filmato diverse scene con Batman, interpretato da diversi attori. Aquaman e il Regno Perduto arriverà nei cinema verso la fine dell’anno e pare che regalerà ai fan DC tante sorprese.

Report hanno suggerito che Michael Keaton riprenderà il ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, che ha ricoperto l’ultima volta nel 1992 in Batman Returns. Keaton ha anche filmato le scene per il prossimo film in uscita della DC Comics, The Flash.

Parlando con The Wrap Jason Momoa ha confermato che Aquaman 2 ha incluso più attori di Batman durante la produzione, anche se ha rifiutato di dire esattamente di chi si tratta. “Ho girato con un paio di Batman diversi, ma non hai idea di cosa sta succedendo e vedremo qual è il prodotto finale”, ha scherzato. L’ex star di Game of Thrones aveva precedentemente condiviso una foto con Ben Affleck sul set di Aquaman 2, suggerendo che Affleck sarebbe tornato nei panni di Bruce Wayne, visto per l’ultima volta in Batman vs Superman e Justice League.

Nell’intervista Momoa ha anche parlato del suo futuro con la DC Comics, tra speculazioni sul fatto che potrebbe lasciare il ruolo di Aquaman nel prossimo futuro. “Mi sento fottutamente bene”, ha detto. “Aquaman non andrà da nessuna parte quindi va bene. Andrà tutto bene, siamo ancora qui e poi potrei immergermi anche in altre cose”.

I DC Studios sono attualmente nel bel mezzo di un radicale sconvolgimento creativo, dopo che il regista di The Suicide Squad James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati insediati come co-presidenti e amministratori delegati. Tra i cambiamenti annunciati da Gunn e Safran c’era il definitivo (?) di Henry Cavill nei panni di Superman, una decisione che ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei fan del franchise. È stato inoltre ipotizzato che Momoa possa essere scelto per interpretare il personaggio DC Lobo in un prossimo progetto, creando incertezza sul suo futuro come Aquaman.