Aquaman e il regno perduto e Shazam! Furia degli Dei slittano al 2023! Ecco le nuove date d’uscita

Warner Bros. continua a modificare le date d'uscita delle proprie pellicole.

Sembra proprio che in casa DC continui a regnare una gran confusione. Dopo la fusione di Warner Bros. con Discovery, pare infatti che le pellicole già terminate o ancora in lavorazione non riescano a trovare una propria collocazione definitiva. L’unica certezza, fino ad oggi, era – in parte – il calendario DC che in queste ultime ore ha però subito, nuovamente, delle modifiche sostanziali. E, così, anche i progetti terminati da tempo e con una data di rilascio definitiva, vengono spostati in altre date. Shazam! Furia degli Dei ed Aquaman e il regno perduto hanno quindi subito questa sorte.

Shazam! Furia degli Dei e Aquaman e il regno perduto – le nuove date d’uscita al cinema

Shazam 2 – rilasciato con il titolo Shazam! Furia degli Dei – è uno dei cinecomic più attesi del panorama DC, sequel di uno dei pochi film apprezzati dal pubblico. Ed è, allo stesso tempo, una delle pellicole che ha subito più spostamenti all’interno del calendario di rilascio della Warner Bros. Annunciato nel 2019, il film doveva approdare nelle sale il 1° aprile 2022. Complice il lockdown, ha subito numerosi spostamenti, fino ad ottenere come data di rilascio definitiva il 21 dicembre 2022. Data, però, modificata ancora una volta. Per evitare di “scontrarsi” con il blockbuster dell’anno – Avatar: la via dell’acquaShazam! Furia degli Dei verrà distribuito il 17 marzo 2023.

Per il 17 marzo 2023, però, era previsto un altro cinecomic, Aquaman e il regno perduto, la cui uscita slitta di quasi un anno. Il nuovo rilascio è infatti previsto per Natale 2023. Il film, infatti, sta dando numerosi problemi in fase di post-produzione ed ha subito numerosi tagli per diminuire il coinvolgimento di Amber Heard. Warner Bros., quindi, punta tutto su Shazam e sul prossimo Black Adam per mantenere salda la rotta – anche il franchise di Flash è infatti in pericolo a causa dei problemi legali di Ezra Miller. Shazam! Furia degli Dei – a marzo 2023 – avrà comunque due notevoli avversari da battere: Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri e John Wick 4. Al momento, invece, Warner Bros. ha solamente tre pellicole in uscita per il 2022: Don’t Worry Darling, Black Adam e House Party – inizialmente previsto su HBO Max.

Leggi anche Batman: Caped Crusader cancellato da HBO. La serie animata cerca un’altra “casa”!

Articoli correlati