James Wan: “mi piacerebbe dirigere un film spaventoso su Batman”

James Wan ha diretto Aquaman, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane l'1 gennaio, che sembra destinato a riscuotere un grande successo al botteghino.

Un film spaventoso su Batman sembra essere il sogno nel cassetto del regista di Aquaman James Wan

I film dell’Universo Cinematografico Esteso DC tendono ad essere un po’ cupi, ma arriverebbero ma le atmosfere inquietanti arriverebbero mai al livello di un vero e proprio film horror? Molti fan implorano da anni di poter vedere un film di Batman davvero oscuro e spaventoso, e persino James Wan è d’accordo con questa idea.

In una nuova intervista con Heroic Hollywood, infatti, James Wan ha affermato che un film horror incentrato sul personaggio di Batman è un progetto di “fantasia potenziale” per lui. Ecco cos’ha detto in merito:

Aquaman: ecco il nuovo banner del film di James Wan

In passato, come la maggior parte delle persone, mi piaceva l’idea di dirigere Batman, ma una versione horror di Batman – ha detto Wan al sito, quando gli hanno chiesto se gli piacerebbe affrontare altre proprietà DC – Sarebbe una mia fantasia potenziale, ma sento che è stato fatto abbastanza bene. Ma mi piace l’idea di fare un vero e proprio terrificante Batman. Penso che sarebbe davvero fantastico.

James Wan, naturalmente, ha diretto Aquaman, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane l’1 gennaio, che sembra destinato a riscuotere un grande successo al botteghino. Quindi, chi lo sa, forse la DC sarà affamata di qualunque cosa il regista abbia in mente. Mai dire mai!