James McAvoy insicuro sull’ingresso degli X-Men nel MCU

James McAvoy si è soffermato sull'eventuale ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, spiegando cosa non lo convince.

James McAvoy, che interpreta Charles Xavier/Professor X nei film X-Men della Fox, si è mostrato insicuro sull’ingresso dei mutanti nel MCU

Una delle cose per cui i fan Marvel sono più impazienti è l’imminente accordo tra la Disney e la Fox, in quanto esso potrebbe finalmente portare gli X-Men all’interno del più ampio Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, non tutti pensano che sia una possibilità fattibile, incluso James McAvoy.

In una recente intervista rilasciata a Yahoo!, McAvoy ha dichiarato di non essere sicuro del fatto che i mutanti starebbero bene all’interno dell’universo dominato dagli Avengers. McAvoy vedrebbe mai il suo Professor X fare squadra con il Nick Fury della sua co-star di Glass, Samuel L. Jackson, in un futuro film crossover di supereroi?

La collina dei conigli: ecco il trailer dell’adattamento con James McAvoy

Non so se gli X-Men potrebbero essere introdotti nell’Universo Marvel, non sono sicuro” ha detto McAvoy. “Forse sì? Ma credo che la cosa diversa riguardo l’universo degli Avengers sia il fatto che hai solo un paio di supereroi nel mondo. C’è una buona quantità di supereroi, ma solo un paio di squadre di calcio sono valide… capite cosa intendo?“.

L’attore ha continuato, spiegando che con X-Men c’è il potenziale per milioni di supereroi, qualcosa che ovviamente ha delle implicazioni molto diverse: “Al contrario, nel mondo degli X-Men, puoi dire che ci sono centinaia di migliaia, forse milioni di supereroi, e l’implicazione sociale di ciò è diversa“.