James Gunn è in trattative per dirigere un nuovo film DC!

Il regista di The Suicide Squad starebbe sviluppando uno o due nuovi progetti DC!

James Gunn sarebbe in trattative per prendere le redini di un nuovo film dei DC comics per Warner Bros. Il regista americano, celebre per aver diretto la trilogia dei film Marvel Guardiani della Galassia, è anche noto per il suo coinvolgimento in numerosi progetti DC, tra cui The Suicide Squad (film del 2021) e la serie televisiva Peacemaker.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Gunn continuerà la sua collaborazione con l’universo della DC e, oltre a lavorare sulla seconda stagione di Peacemaker, starebbe già sviluppando un progetto segreto, o anche più di uno, basato sui DC comics. Nulla si sa sul soggetto o sulla trama del film, l’unico dato certo è che al suo fianco, nel ruolo di produttore ci sarà Peter Safran, produttore del film Shazam! e della serie Peacemaker.

Il regista James Gunn continua la collaborazione con Warner Bros per espandere l’universo DC

James Gunn DC film - Cinematographe.it

Recentemente, James Gunn ha fatto sapere che oltre alla serie incentrata su Peacemaker sta sviluppando un’altra serie spinoff sui personaggi DC, e, a differenza di Peacemaker, non avrebbe avuto lo stesso humor e non sarebbe stata una commedia, ma sarà comunque ambientata nel medesimo universo. Secondo alcuni report la serie potrebbe essere incentrata su Amanda Waller, personaggio interpretato da Viola Davis, ma ancora nulla di certo; secondo altri rumors invece la serie potrebbe vedere la comparsa di personaggi come i Secret Six.

Per quanto riguarda i lungometraggi James Gunn in precedenza non aveva escluso un potenziale sequel per The Suicide Squad, affermando che ne stava discutendo con produttori, ma che comunque non era per il momento una priorità tra i suoi progetti. Nel frattempo, ai fan non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti.

Guardiani della Galassia Vol.3, diretto da Gunn, potrà essere visto nelle sale il prossimo 3 maggio 2023, chiudendo definitivamente le avventure degli Avengers galattici sul grande schermo. A tornare nel cast saranno Chris Pratti (Peter Quill/Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket), Karen Gillan (Nebula) e Pom Klementieff (Mantis).

Leggi anche The Batman: Matt Reeves al lavoro su una serie di film sui villain DC