The Batman: Matt Reeves al lavoro su una serie di film sui villain DC

Matt Reeves, regista di The Batman, sarebbe alla ricerca di sceneggiatori e registi per espandere l'universo DC!

Matt Reeves, acclamato regista del film The Batman, continua a lavorare su Batman e sull’universo creato attorno al supereroe DC. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter Reeves oltre a lavorare sul sequel di The Batman, che aveva visto Robert Pattinson nei panni del celebre eroe, starebbe infatti lavorando allo sviluppo di una serie di film incentrati su “The Rogues Gallery, termine inglese usato per indicare tutti i nemici che Batman ha dovuto affrontare nel corso del tempo.

I film quindi si focalizzerebbero sui celebri nemici di Batman, tra cui Scarecrow, Clayface ma anche Professor Pyg, tra gli altri. Secondo quanto riportano le notizie i progetti sarebbero ancora nelle primissime fasi di sviluppo, e Reeves starebbe incontrando sceneggiatori e registi per espandere il suo universo di The Batman.

Il sequel di The Batman di Matt Reeves è ancora lontano dall’uscita nei cinema

Batman - Cinematographe.it

Per quanto riguarda il sequel di The Batman poco si sa ancora, ad aprile risale la notizia ufficiale della realizzazione del secondo capitolo, diretto e scritto ancora una volta da Matt Reeves. Di agosto invece sono le notizie rilasciate dalle testate americane per cui il film sarebbe ancora nelle prime fasi di incubazioni, tanto che ci vorrebbero anni prima di rivedere Robert Pattinson nei panni di Batman nelle sale cinematografiche.

Nel frattempo, The Penguin, serie televisiva HBO prodotta da Reeves incentrata sulla figura del Pinguino, interpretato dall’attore irlandese Colin Farrell, è in procinto di iniziare le riprese. La serie, che sarà sequel ufficiale del film The Batman, si concentrerà sul celebre nemico di Batman e riprenderà la storia qualche settimana dopo gli eventi del film.

The Batman, uscito nei cinema di tutto il mondo lo scorso marzo, è stato un successo al botteghino e dal punto di vista della critica. Il film ha incassato a livello mondiale un totale di 750 milioni di dollari. Diretto da Matt Reeves e tratto da una propria sceneggiatura, il film ha visto un cast corale di eccellenza, tra cui: Robert Pattinson (Batman), Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Paul Dano (Riddler), Jeffrey Wright (Tenente James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Penguin).

Leggi anche Creed 3, Jonathan Majors e Michael B. Jordan nei poster del film