James Gunn parla dei diritti visivi degli Skrulls

James Gunn è noto per essere sempre molto presente sui social media che spesso usa per interagire coi fan, soprattutto attraverso Twitter. Durante un recente Q&A, Gunn ha messo in chiaro l’appartenenza dei diritti visivi degli Skrulls. Gunn ha twittato la sua risposta definitiva:

“Alcuni Skrulls specifici sono di Fox, ma gli Skrulls nel loro insieme sono una comproprietà”


Gli Skrulls non sono molto noti. Per chiunque si stesse chiedendo di che cosa si stia parlando, è necessario specificare che gli Skrulls sono personaggi dei fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962. Nascono come avversari dei Fantastici Quattro. Nel corso degli anni la loro importanza e influenza nell’universo Marvel è cresciuta molto, tanto da renderli presenti in molti crossover. Sono una razza extraterrestre muta-forma.

James Gunn e la proprietà degli Skrulls

James Gunn sta attualmente lavorando al film Guardiani della Galassia Vol 2. Con questa rivelazione su Twitter, i fan si stanno chiedendo come potrebbero essere inseriti questi personaggi, fin’ora mai visti, nell’Universo Cinematico Marvel. Si tratta di personaggi nemmeno mai nominati e si tratterebbe, quindi di una totale new entry. Considerando che non ci sono progetti che coinvolgano i Fantastici 4 all’orizzonte, sorge spontaneo chiedersi in quale film faranno la loro apparizione.