James Gunn smentisce un nuovo film su Howard Il Papero

Dopo numerosi rumor che sono girati sul web il regista di Guardiani delle Galassia Vol. 2, James Gunn, ha negato l'esistenza di un film su Howard Il Papero

Visto il frastuono che sta generando sui sociale l’uscita nelle sale di Spider-Man: Homecoming, molti fan danno largo spazio alla fantasia e tra queste si è insinuata anche la notizia di un possibile film basato su Howard Il Papero.

Dopo che il film del personaggio del 1986 fu un vero fallimento critico e una bomba commerciale in scatola, Howard Il Papero era limitato alle apparizioni nei fumetti fino a quando non si è trovato in una scena post-credits del film Guardiani della galassia del 2014. La popolarità del personaggio ha visto una rinascita da allora ed eccolo dunque comparire nuovamente in un altro cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2, ovviamente tutto questo scalpore ha così portato a pensare che Marvel avesse dei piani per un film standalone su Howard Il Papero.

Il regista James Gunn è letteralmente insorto su Twitter quando ha saputo di un suo coinvolgimento in un progetto francamente che ancora non ha nulla di ufficiale. Come dimostrato nel suo tweet, il regista ha smentito qualsiasi notizia riguardante un possibile film su Howard Il Papero.

James Gunn ha parlato a lungo di quanto significasse a lui questo personaggio, citando le storie originali dei co-creatori Steve Gerber e Val Mayerik e dell’artista Gene Colan. La serie originale di Marvel Comics ha raggiunto una linea editoriale tra assurdità e satira, consentendo a Gerber e co. di ottenere un grande successo. Era divertente, intelligente e sincero – quindi è facile capire perché James Gunn lo amasse così tanto.

Purtroppo, non sembra che un film Marvel Studios su Howard Il Papero venga preso in considerazione da qui a un po’ di tempo, soprattutto considerando la mancata corrispondenza tra il materiale sorgente e il tipo di film che la società di produzione fa di solito. Mentre i film di Marvel tendono a disegnare generi diversi, sono tipicamente semplici operazioni con supereroi. Un film su Howard Il Papero non sarebbe attualmente possibile in questo universo. Questo magari non esclude che un film su questo personaggio, magari diretto da James Gunn, non sarebbe stato divertente, anzi, molti fan avrebbero voluto vederlo proprio per questa ragione.