James Gunn: “Continuerò a produrre film Marvel”

James Gunn è stato ripristinato ai vertici di Guardiani della Galassia Vol. 3,ma ci si chiede se al termine del progetto continuerà il suo lavoro in Marvel

Lo sceneggiatore e regista di Guardiani della Galassia, James Gunn ha rassicurato i fan con una dichiarazione importante

James Gunn è anche accreditato come produttore esecutivo di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame di Marvel Studios, prevede di produrre futuri film Marvel, in particolare quelli nell’arena cosmica. “Lo farò. Voglio dire, continuerò a produrre roba, lo sai“, ha detto Gunn a The Hollywood Reporter quando gli è stato chiesto se continuerà ad essere un produttore Marvel, soprattutto se gli studios continueranno ad ampliare il lato cosmico del MCU.

Penso che alla fine della giornata se producessi qualcosa come Brightburn dove ero davvero sul set ogni giorno e lavorando con il cast sarebbe molto più appagante in un certo senso rispetto a quello che faccio con Marvel, dove sto dando appunti sulle sceneggiature e aiutando con i personaggi e guidando l’aspetto generale. Penso, sì, sono un regista, quindi mi piace fare film e raccontare storie“.

James Gunn è reduce da una vicenda scomoda, che aveva visto il suo licenziamento in tronco durante la lavorazione a Guardiani della Galassia Vol.3 da parte della Marvel in seguito a tweet sarcastici e considerati dagli studios di cattivo gusto, e la successiva proposta della DC Comics di entrare a far parte della squadra per la lavorazione del sequel di The Suicide Squad. Gunn è stato notoriamente licenziato dal capo degli Studios Disney Alan Horn la scorsa estate per essere poi ripristinato nella sua posizione lo scorso marzo. A tal proposito il regista e sceneggiatore ha tweettato: “Sono incredibilmente grato a tutte le persone là fuori che mi hanno supportato negli ultimi mesi” quando le notizie sull’inversione di Horn sono diventate pubbliche.

Sto sempre imparando e continuerò a lavorare per essere il miglior essere umano che possa essere. Apprezzo profondamente la decisione di Disney e sono entusiasta di continuare a fare film che indagano i legami d’amore che ci legano tutti. Sono stato e continuo ad essere incredibilmente umiliato dal tuo amore e sostegno. Dal profondo del mio cuore, grazie. Amore a tutti voi“.