Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà un prequel? Parla Chris Pratt

Chris Pratt ci rivela qualche dettaglio su quel che dobbiamo aspettarci da Guardiani Vol.3.

L’attore di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha rilasciato una recente dichiarazione sulla reale possibilità che il film sia un prequel di Infinity War. Attenzione agli SPOILER

In Avengers: Infinity War abbiamo visto la maggioranza de I Guardiani della Galassia  e un sacco di personaggi dissolversi in polvere. È un dato di fatto che siano morti, lo hanno specificato molto bene sia gli attori che i registi del film. In molti hanno pensato che, dal momento che devono essere ancora fatti dei film su alcuni dei personaggi che abbiamo visto morire nel cinefumetto numero 3 dedicato ai Vendicatori, probabilmente le morti non saranno definitive.

Ma potrebbe anche non essere questo il caso. Perché Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe (per esempio), essere ambientato prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Dal momento che la sceneggiatura di questo terzo film diretto da James Gunn attualmente è in corso d’opera, leggiamo le parole di Pratt che, pur essendo criptiche, puntano un po’ il dito verso l’effettiva eventualità che il cinecomic conclusivo sui Guardiani possa essere un prequel. Prima di dirci quel che ci interessa Chris Pratt ha scherzato dicendo che è già stato fatto un recast dei Guardiani:

“Hanno scelto il Gruppo del ragazzo Blu. Sì, sarà tutto incentrato sul Blue Man Group. Però in effetti non dovrei dire niente. Oh no ora daranno tutti di matto! È il Blue Man Group, ok. È un ologramma di Andy Griffith, sì, sono loro i nuovi Guardiani, sarà fantastico.”

Poi, però, ha detto quel che ci interessa sentire, dal momento che tra gli eventi di Guardiani della Galassia Vol. 2 e Avengers: Infinity War intercorrono ben 4 anni:

“Non lo possiamo ancora sapere ma potrebbe essere un prequel.”

Un prequel quindi, non un film ambientato nel passato ma semplicemente il seguito di una storia che abbiamo iniziato a conoscere qualche anno fa e che tratta di personaggi che abbiamo imparato ad amare davvero tantissimo.