James Bond: il nuovo 007 sarà “di qualsiasi colore ma maschio”

La versione di aprile dell'ultimo 007 porta con sé una domanda importante per il franchise con protagonista James Bond: chi sostituirà Craig come 007?

L’imminente No Time to Die sarà la quinta e ultima interpretazione Daniel Craig come nei panni di James Bond

Daniel Craig uscirà di scena col botto dopo il suo ultimo incarico come James Bond grazie a No Time to Die, il film da 250 milioni di dollari, che segnerà la quinta e ultima uscita dell’attore nei panni della spia più amata del cinema.

La versione di aprile dell’ultimo 007 porta con sé una domanda importante per il franchise con protagonista James Bond: chi sostituirà Craig come 007? I veterani produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno raccontato a Variety che la ricerca del prossimo 007 non è iniziata poiché le loro priorità restano incentrate sul completamento di No Time to Die, nonostante le continue voci secondo cui attori come Idris Elba e Richard Madden sarebbero in fila per prendere il controllo come 007.
Ma una cosa che i produttori sanno per certo è che il prossimo James Bond non sarà una donna.

No Time to Die: l’analisi del primo full trailer

Può essere di qualsiasi colore, ma è un maschio“, ha detto la Broccoli, sostenendo fermamente nella sua posizione che 007 può essere interpretato solo da un attore maschio. “Credo che dovremmo creare nuovi personaggi per le donne: personaggi femminili forti. Non mi interessa particolarmente prendere un personaggio maschile e farlo interpretare da una donna. Penso che le donne siano molto più interessanti di così.

Wilson ha espresso il suo sostegno per uno 007 interpretato da un attore di colore, dicendo: “Penso a lui come se fosse della Gran Bretagna o del Commonwealth, ma la Gran Bretagna è un posto molto diverso“.
L’ultimo film con Daniel Craig nei panni di James Bond, No Time to Die, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 9 aprile.

Tags: James Bond