Arrival: inedite creature aliene nei nuovi artwork del film di Denis Villeneuve

All’inizio di questo mese, Arrival  (recensione) ha debuttato nelle sale statunitensi . Finora, lo stimolante film di fantascienza – per la regia di Denis Villeneuve (Sicario) e interpretato da Amy Adams e Jeremy Renner – ha guadagnato $93,2 al botteghino in tutto il mondo, superando facilmente i suoi $47 milioni dollari di bilancio di produzione.

Artista concettuale professionale, Peter Konig (Warm Bodies, Splice), un membro del dipartimento artistico del film, ha rilasciato degli artwork realizzati per Arrival, che mostrano disegni alternativi del veicolo spaziale extraterrestre e delle creature aliene (“heptapods”) – soprannominate “Abbott e Costello “dal fisico Ian Donnelly (Renner) – che cercano di comunicare con la dottoressa Louise Banks (Adams).

“Sono esempi di alcuni lavori di progettazione preliminare per Arrival. Ci ho lavorato abbastanza presto nello sviluppo del film ed una piccola parte del mio lavoro ha finito per essere usata, ma ecco qui”, ha spiegato Konig. “La prima è la creatura che il regista Villenueve preferiva al tempo, ma successivamente ha deciso di prendere una direzione diversa. Anche la nave ha preso una direzione diversa, ovviamente. In un primo momento, hanno voluto una sfera quasi perfetta, ma sì … è cambiata pure quella. Alcuni degli schizzi degli interni sembrava potessero farcela , però. “

Quando astronavi misteriose atterrano in tutto il mondo, una squadra d’elite – guidata dall’ esperto linguista Louise Banks (Adams) -si riunisce per indagare. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo della guerra globale, Banks ed il resto della squadra corrono contro il tempo per avere risposte – e per trovarle, la donna avrà una possibilità che potrebbe minacciare la sua vita, e molto probabilmente l’umanità.

Nel cast di Arrival figurano Amy Adams (Batman v Superman: Dawn of Justice) nel ruolo della dottoressa Louise Banks, Jeremy Renner (Captain America: Civil War) come Ian Donnelly, Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars story), nei panni del colonnello Weber, Michael Stuhlbarg (Men in Black 3) alias agente Halpern, Tzi Ma (Rush Hour) alias Generale Shang, e Mark O’Brien (Republic of Doyle) nel ruolo del Capitano Marks.

Il film è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) ed è basato su Stories of Your Life and Others, un racconto di Nebula e dell’autore vincitore agli Hugo Awards Ted Chiang.