J.J. Abrams ha preso in considerazione un crossover di Cloverfield

Alla domanda su un potenziale film di Cloverfield che collega tutti e tre i film insieme, J.J. Abrams ha affermato che un film crossover è stato preso in considerazione, ma è stato semplicemente uno scenario "what if?".

J.J. Abrams dice che un film di squadra di Cloverfield è stato considerato a un certo punto.

I fan hanno chiesto a gran voce il seguito di Cloverfield sin dal primo film – diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddard – nel 2008, ma l’idea di fare un altro film sui mostri è caduta nel dimenticatoio quando Godzilla e Pacific Rim sono entrati in scena. E così, invece, è stata sviluppata una serie antologica.

10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg ha portato il franchise in una nuova direzione, che ha gettato le basi per più storie da raccontare su più timeline e in vari generi, che possono esistere tutti all’interno dell’universo di Cloverfield (Cloververse?). E Cloverfield Paradox di Julius Onah ha portato quest’ idea a un livello successivo quando ha spiegato le origini del mostro di Cloverfield, e come tutti i film si connettessero l’un l’altro. Ma ad un certo punto Abrams aveva un’altra idea in mente per collegare in modo specifico tutti e tre i film…

In risposta a una domanda durante una recente sessione di domande e risposte su Facebook per The Cloverfield Paradox su un potenziale film di Cloverfield che collega tutti e tre i film insieme, J.J. Abrams ha affermato che un film crossover è stato preso in considerazione, ma è stato semplicemente uno scenario “what if?” E non qualcosa che stanno attivamente sviluppando.

“Abbiamo parlato di versioni di cose. Quando abbiamo realizzato 10 Cloverfield Lane, stavamo pensando a Michelle – il personaggio interpretato da Mary Elizabeth Winstead – è una sorta di strana storia di origini di questo tipo di eroina incredibile, penso, fantastica. L’idea di seguire la sua storia è davvero fantastica. E poi ad un certo punto, abbiamo detto, ‘Sai cosa sarebbe davvero bello? E se si fossero incrociate col personaggio di Gugu [Mbatha-Raw] Ava? “Inizi a pensare a” cosa succede se “. E penso che le idee più grandi che abbiamo avuto su dove questa cosa vada non sono state necessariamente quelle idee, ma sono state divertenti spunti teorici “.

Dato che Michelle sente una chiamata alla radio alla fine di 10 Cloverfield Lane, chiedendo alla gente di unirsi alla resistenza umana nella lotta contro i mostri, un film di Cloverfield potrebbe davvero funzionare con lei come protagonista, ma questo dovrebbe essere senza Ava nel film. Alla fine di The Cloverfield Paradox, Ava e Schmidt stanno tornando sulla Terra in una capsula di salvataggio, ma mentre entrano nell’atmosfera, un mostro gigante – che assomiglia a una versione molto più grande del mostro originale di Cloverfield – emerge dalle nuvole, presumibilmente ingoiando la capsula di salvataggio.

Inoltre, le storie di Ava e Michelle esistono in diversi periodi di tempo. The Cloverfield Paradox si svolge nel 2028, mentre si pensa che 10 Cloverfield Lane si si svolgesse nel 2016 (quando il film uscì). Anche se un film di Cloverfield del genere potrebbe non essere mai realizzato, ciò non significa che la Bad Robot non possa ancora fare un buon sequel della serie.

[amazon_link asins=’B0041KW594,B01GWGDRT6,B01ER0SOHO,B0014E9174′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f6d6f56-0c54-11e8-9927-598b24ea1a8c’]