IT – la Warner Bros. lancia una campagna per gli Oscar

Dopo il grande successo al box office, la Warner Bros. sta lanciando una campagna Oscar per IT, il tanto discusso remake con protagonista il clown Pennywise

Il grande successo di IT (QUI la nostra recensione) ha sorpreso un po’ tutti, ed è raro che un film horror metta d’accordo critica e pubblico. Nonostante ciò, il genere horror, in effetti, ha riscosso molto successo nel 2017, grazie a pellicole come Scappa – Get Out, Auguri per la tua Morte, e il Gioco di Gerald.

IT – La Warner Bros. sta lanciando una campagna per gli Oscar

Una grande parte del successo di IT è dovuta al formidabile cast, composto dai ragazzi del Losers Club (il club dei perdenti), e anche allo stesso Pennywise. Molte recensioni, infatti, si sono concentrate sul talento di Bill Skarsgard (Pennywise) e Sophie Lillis (Beverly), attori su cui sicuramente possiamo scommettere, nel caso in cui la pellicola dovesse ricevere qualche nomination.

È, però, difficile dire se IT avrà qualche candidatura come miglior film o miglior regia, perché il genere horror già da tempo non viene riconosciuto in queste due categorie.

La Warner Bros. sta lanciando campagne Oscar anche per altri successi, tra cui per esempio titoli come Wonder Woman, Dunkirk e Blade Runner 2049, blockbuster di qualità, che probabilmente riceveranno qualche candidatura, anche se tecnica. A ogni modo, scopriremo cosa accadrà ufficialmente a Gennaio 2018, quando verranno svelate le tanto attese nomination.