IT: Stephen King rivela il motivo del successo del reboot

Il reboot di IT è stato un successone, ma vi siete mai chiesti perché? A darci le adeguate motivazioni è proprio l'autore dell'iconico romanzo, Stephen King.

IT (QUI la nostra recensione) di Stephen King è stato un romanzo amato per più di tre decenni, con un adattamento a miniserie nel 1990, che ha riscosso un particolare successo. Il pubblico era entusiasta per l’adattamento reboot di quest’anno, e l’autore del libro sa esattamente per quale motivo il reboot abbia ottenuto un così grande successo.

Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito Stephen King a Entertainment Weekly: “Con la miniserie di IT del 1990, un’intera generazione di bambini, tra gli 8 e i 14 anni, si è spaventata tremendamente a causa di Tim Curry, e quando è uscito il nuovo film c’era la possibilità di ripercorrere quella particolare esperienza della loro infanzia”.

L’autore ha fatto anche riferimento ad alcuni terrori provenienti dal mondo reale, che hanno contribuito al successo della pellicola: “Inoltre, c’era questo strano, e virale, incremento delle storie su clown inquietanti e spaventosi. Un qualcosa presenta sulla stampa di ogni luogo. Per cui ci sono state una serie di cose ad aver aiutato il film. Diciamo solo che era il film giusto al momento giusto“.

Lo scorso anno la serie tv Stranger Things ha debuttato su Netflix, e ha catturato l’attenzione della pop culture. Una delle più grandi ispirazioni dello show è stato proprio Stephen King, e i suoi racconti incentrati su ragazzini che combattono il sovrannaturale. L’autore pensa che Stranger Things, sia stato uno dei tanti fattori che hanno aiutato il reboot, iniziando a preparare il pubblico: “Penso che Stranger Things abbia avuto la sua parte in questo processo, ma credo si tratti di una cosa incestuosa, considerando che la maggior parte della serie mi ricorda delle cose che sono state scritte proprio dal sottoscritto. Ovviamente l’idea di un gruppo di ragazzini che lottano contro minacce sovrannaturali affascina il pubblico“.

[amazon_link asins=’8820062909,B075MQJ3B8,B073X9SD59,B072Z2ZVZY,B00C0EB9EU,B075MCNQ2H,B076TGTFWD’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81550e36-ec16-11e7-aa16-a520d239f3b4′]