IT di Stephen King: i giovani protagonisti torneranno nel secondo capitolo?

Due dei giovani protagonisti parlano della possibilità di un ritorno nel capitolo II

Come ben sappiamo, il secondo capitolo di IT di Stephen King debutterà nelle sale il 6 settembre del 2019. La storia sarà ambientata ben trent’anni dopo le vicende del primo capitolo, uscito nelle sale a settembre di quest’anno, e vedrà i membri del Club dei Perdenti ormai adulti combattere nuovamente il malefico clown Pennywise. Al momento non sono ancora noti i nomi degli attori che interpreteranno le versioni adulte dei giovani protagonisti. Molte sono state le speculazioni in proposito, ma ancora non ci sono conferme. Il regista della prima parte, Andy Muschietti, tornerà a dirigere il sequel del film molto apprezzato da critica e pubblico.

In una recente intervista a due dei piccoli protagonisti si è parlato di un eventuale ritorno nel capitolo II di IT di Stephen King. Jeremy Ray Taylor, interprete di Ben, ha dichiarato:

Potrebbero esserci dei flashback, magari mostrando che fine hanno fatto i protagonisti dopo il famoso Patto di Sangue. Non saprei. So solo di esser veramente eccitato all’idea di tornare sul set.

La co-star Wyatt Oleff, interprete di Stanley, nonostante nulla sia stato ancora confermato, ha aggiunto:

Ci è stato accennato qualcosa e non ci hanno detto che “tutto è finito” per noi.

A tal proposito non sarebbe poi così scorretto sperare che i protagonisti tornino nel capitolo II. Che sia un flashback o altro, la loro presenza sarebbe perfetta per legare i due film. Nel cast del primo capitolo troviamo anche Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak e Chosen Jacobs come Mike Hanlon.

[amazon_link asins=’B076ZL8613,8820062909,B075MQJ3B8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e069fd9-e246-11e7-955b-539d8b965ff9′]