IT: una versione alternativa della scena tra Pennywise e Georgie

E se nella scena della barchetta di IT Georgie fosse riuscito a fuggire? Un video ci mostra la versione alternativa girata da Andy Muschietti.

Dopo aver registrato cifre da record al botteghino, IT di Andy Muschietti si prepara a debuttare in home video e per festeggiare è stato pubblicato un video che ripropone la scena della barchetta con un epilogo molto diverso da quello classico.

Nel nuovo adattamento di IT, a differenza del romanzo scritto da Stephen King e dalla miniserie con Tim Curry, il corpo di Georgie non viene ritrovato ed è proprio questo a spingere Bill a indagare sulla scomparsa del fratello minore. Bill Skarsgård ha incarnato un Pennywise letale e terrificante, ma in questo contenuto extra anche lui può sbagliare. L’attore ha spiegato che durante le riprese dell’iconica sequenza iniziale è stato mantenuto un tono “giocoso” per via della giovane età di Jackson Robert Scott:

“C’era una grande differenza nel lavorare con lui rispetto agli altri ragazzi, perché loro erano nei primi anni dell’adolescenza, tra i dodici e i tredici anni, perciò erano più vicini ad attori adulti in termini di esperienze lavorative piuttosto che a dei bambini. Ma Jackson, lui era un bambino a tutti gli effetti.”

Il successo di IT, che lo ha reso l’horror ad aver incassato di più nella storia del cinema, ha convinto la Warner Bros. a procedere con il sequel, in cui vedremo Andy Muschietti nuovamente alla regia. Il secondo capitolo si concentrerà sui protagonisti ormai cresciuti, ma non è detto che non ci sia più spazio per le controparti giovani. Tra le star che potrebbero salire a bordo del progetto vi è Jessica Chastain, che già ha lavorato con il regista ne La Madre. L’uscita del sequel è fissata al 6 settembre 2019.

[amazon_link asins=’B073X9SD59,B075ZZJX18,B076TGTFWD,B06XR7VJVM,B072Z2ZVZY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a45e01e0-e4e4-11e7-99f1-35ad11b1ac7f’]

Tags: IT