IT – Capitolo Due: il primo film ha quasi rivelato Jessica Chastain

Jessica Chastain è sempre stata la Beverly Marsh di Andy Muschietti per IT - Capitolo Due, nei piani del primo film c'era già una scena post credit.

Una scena post credit nel primo film avrebbe rivelato la Beverly di Jessica Chastain prima di IT – Capitolo Due

Sono trascorsi quasi due anni dall’uscita al cinema di IT diretto da Andy Muschietti e solo tra pochi giorni vedremo il ritorno del Club dei Perdenti con IT – Capitolo 2, dal 5 settembre nelle sale italiane. Il primo film è stato accolto con un ampio consenso di pubblico e critica  guadagnando 700.4 milioni al box office. Che un eventuale sequel avrebbe ottenuto subito il lasciapassare era inevitabile, soprattutto quando poi il progetto avrebbe potuto vantare l’evoluzione del cast in un fantastico gruppo di attori che, nei ruoli adulti dei protagonisti, chiunque avrebbe voluto vedere in squadra sul grande schermo. A quanto pare, però, un membro in particolare del cast avrebbe potuto essere svelato già nella pellicola precedente.

Una scena post-credit di IT avrebbe da subito introdotto la Beverly adulta interpretata da Jessica Chastain, dal momento che il regista non ha mai immaginato altri che lei in quel ruolo. Muschietti aveva, quindi, pianificato di rivelare Jessica Chastain al termine del primo film, come ha spiegato:

Qualcosa che olte persone probabilmente non sanno è che Capitolo Uno aveva l’idea di fare una scena post-credit in cui Beverly Marsh avrebbe preso il telefono. Quindi, 27 anni dopo, post credit, avreste visto un telefono squillare. È un iPhone, quindi è impossibile che sia il 1989, e una mano sarebbe entrata in scena e la cinepresa avrebbe racchiuso una testa dai capelli rossi, e ci saremmo girati, ed è Jessica Chastain!

Sembra quindi che Jessica Chastain sia sempre stata la Beverly di IT – Capitolo Due ancora prima che il film venisse annunciato, e quella rivelazione sarebbe saltata fuori ai titoli di coda del primo film ma, come sappiamo, il cast è stato invece annunciato più tardi.