IT: Capitolo Due – Guillermo Del Toro aveva un cameo nel film!

Gli appassionati di horror non vedono l'ora di vedere sul grande schermo la conclusione dell'avventura del club dei Perdenti contro Pennywise. La pellicola arriverà in sala il 5 settembre.

L’attesa per l’uscita in sala di IT: Capitolo Due è alta. ll film sarebbe stato ancora più gustoso con la presenza del cameo del grande Guillermo Del Toro

Vedere apparire uno dei più grandi registi horror degli ultimi vent’anni in uno dei film di genere più attesi degli ultimi tempi avrebbe fatto la gioia degli appassionati. Ma così non sarà. Da poco, infatti, è trapelata la notizia che in IT: Capitolo Due sarebbe dovuto comparire per un cameo nientemeno che Guillermo Del Toro!

IT: Capitolo Due – il nuovo poster internazionale è da brividi

Il regista di La Forma dell’Acqua è infatti un amico di Andres Muschietti, il regista di IT, il quale ha avuto Del Toro come produttore esecutivo della sua prima pellicola La Madre. Per questo motivo Muschietti aveva pensato al regista messicano per un cameo in IT: Capitolo Due. Del Toro sarebbe dovuto apparire in una scena flashback nella quale il giovane Ben Hanscomb (Jeremy Ray Taylor) fuggendo lontano da Pennywise colpiva accidentalmente un bidello, che avrebbe avuto come interprete Guillermo Del Toro.

IT: Capitolo Due – ecco le prime reazioni al sequel horror

“Quella scena sarebbe risultata di cinque minuti più lunga se ci fosse stato anche Guillermo” ha dichiarato Muschietti. Ciò fa pensare che il cameo sia saltato per questioni di minutaggio (il film infatti durerà quasi tre ore). Ma la mancata presenza di Del Toro sarebbe dovuta anche ai suoi impegni su altri set, considerando che è al lavoro sia sull’adattamento di Pinocchio, che su Nightmare Alley. 

Insomma, un’occasione mancata, ma gli appassionati di horror non vedono comunque l’ora di guardare sul grande schermo IT: Capitolo Due. Il film uscirà il 5 settembre.