IT: Capitolo Due – lo sceneggiatore conferma dettagli controversi della trama

Lo sceneggiatore Gary Dauberman ha parlato dell'inserimento di scene importanti in IT: Capitolo Due, riprese dal romanzo di Stephen King.

Gary Dauberman, che ha scritto sia IT che IT: Capitolo Due, ha confermato che alcuni dettagli controversi della trama del romanzo saranno inclusi nel sequel

Nel romanzo del 1986, Stephen King ha descritto che Beverly veniva maltrattata da un partner violento. Inoltre, nel libro si parlava anche di un personaggio gay che era stato picchiato e poi ucciso a Derry, nel Maine, molto tempo dopo che i nostri protagonisti avevano abbandonato la cittadina. Sfortunatamente, queste sequenze possono accadere ogni giorno a ogni persona nel mondo. Nonostante ciò, la miniserie del 1990, adattamento del romanzo, decise di evitare queste sequenze. Gary Dauberman ha, però, recentemente confermato che saranno incluse in IT: Capitolo Due.

È un’iconica scena presente nel libro e volevamo includerla nel film” ha condiviso Dauberman con The Hollywood Reporter, riguardo all’attacco a Adrian Mellon da parte di un abitante omofobo di Derry. “È il primo attacco dei giorni nostri a Derry, e pone le basi per quello che è diventata Derry“.

IT: Capitolo Due – il trailer del sequel con Jessica Chastain

Il primo film mostrava i giovani membri del Club dei Perdenti affrontare una presenza sovrannaturale che ha tormentato la loro cittadina per secoli. Il gruppo, alla fine del film, pensa di aver eliminato la minaccia, ma non è così. L’attacco ad Adrian, e il suo omicidio per mano di Pennywise, è uno degli eventi che riconduce il Club dei Perdenti, ormai adulti, a Derry.

È l’influenza di Pennywise, anche mentre è ibernato, ed è pura malvagità quello che accade ad Adrian” ha notato lo sceneggiatore. “Per noi è importante mostrare questi bulli che lavorano per Pennywise“.

Dauberman ha confermato anche che il maltrattamento di Beverly verrà mostrato nel nuovo film, col primo teaser che ha permesso di dare uno sguardo alle ferite della donna inflitte dal compagno.

Una scena che è ritenuta troppo controversa per essere inserita in entrambi i film, è la scena in cui tutti gli allora adolescenti componenti del Club dei Perdenti facevano sesso con Beverly. Per quanto possa essere amato il romanzo, questa scena in IT è diventata una delle questioni più problematiche, su cui i fan hanno discusso per decenni.