IT: Capitolo 2 – James McAvoy terrorizzato da Pennywise sul set

In IT: Capitolo 2, James McAvoy interpreterà l'adulto Bill Denbrough, il leader di fatto del Club dei Perdenti. Ecco il suo rapporto con Pennywise.

Pennywise, come interpretato da Bill Skarsgard, è stata una creazione davvero inquietante per IT e chiunque capisce completamente come un gruppo di ragazzi sia rimasto terrorizzato da lui

Durante le riprese di IT: Capitolo 2, sembra che Pennywise sia stato in grado di spaventare anche parecchi adulti, come James McAvoy, che ha recentemente ammesso di essere rimasto terrorizzato dal clown sul set del film. Secondo McAvoy:

Lui è fantastico. Il ragazzo che interpreta il clown è terrificante. È un ragazzo adorabile, eppure mi ha davvero spaventato. Ricordo che stavo lì con il resto del cast, tutti questi adulti, e avevamo fatto cose strane. E tutti ci guardavamo l’un l’altro: “Non mi piace stare qui. Non mi piace essere un attore oggi.’  Lo ha fatto davvero, mi ha davvero spaventato. Non mi sono mai piaciuti i clown da bambino.

La dimostrazione di quanto sia inquietante Pennywise è l’ammissione da parte degli stessi attori, di quanto si siano sentiti a disagio al cospetto del personaggio. Come ha detto James McAvoy alla GMA, non è che lui e gli altri attori del film non avessero fatto film con cose strane o inquietanti, ma c’era qualcosa di particolarmente fastidioso durante le riprese di IT: Capitolo 2. Anche se McAvoy ammette che non gli sono mai piaciuti i clown , quindi potrebbe essere parte del problema.

IT: Capitolo 2 – presentato un filmato del sequel al CCXP

La paura generale dei pagliacci, che sembra avere tanta gente, è stata sicuramente alimentata dall’uscita del primo film di IT. Divenne una repulsione talmente estesa, che i pagliacci professionisti si arrabbiarono per il modo in cui erano stati raffigurati. Lo stesso Stephen King ha compreso la rabbia, anche se non si è sentito in colpa, perché i pagliacci fanno paura e questo è semplicemente un dato di fatto.

James McAvoy interpreterà l’adulto Bill Denbrough, il leader di fatto del Club dei Perdenti. A lui si uniranno Jessica Chastain nei panni di Beverly, Isaiah Mustafa nei panni di Mike, Jay Ryan nei panni di Ben, Bill Hader nel ruolo di Ritchie, Jay Ransone nel ruolo di Eddie e Andy Bean nel ruolo di Stan.