IT: Capitolo 2 – Bill Skarsgard descrive il suo ritorno “Strano ma divertente”

Bill Skarsgard ritorna nei panni di Pennywise in IT: Capitolo 2. L'attore spiega come le circostanze del suo ritorno siano strane, ma anche divertenti.

Bill Skarsgard descrive la sua esperienza di ritornare nei panni di Pennywise nel sequel IT: Capitolo 2, ecco le sue parole

Pennywise tornerà in IT: Capitolo 2, il film diretto da Andy Muschietti che vede tornare nel ruolo del terrificante clown Bill Skarsgard, affiancato questa volta da attori del calibro di Jessica Chastain e James McCavoy. L’attore ha recentemente parlato in un’intervista di come si è sentito a tornare nella parte.

IT: Capitolo 2 – anche Taylor Frey nel cast del sequel targato New Line

Già, è strano. È un po’ strano perché è molto diverso adesso. La prima volta che l’ho fatto, nessuno sapeva cosa avrei fatto, così era tutto sulle aspettative. Non sapevo se avrebbe funzionato o se le persone avrebbero gradito. C’era molta di quella preoccupazione si queste cose. Ma era anche fico perché stavo soltanto facendo le mie cose e nessuno sapeva cosa fosse o poteva dirmi come dovevo farlo. Ero tipo ‘Mi distanzierò dalla performance di Tim Curry e poi farò qualcosa di strano’. Ho lavorato molto vicino a Andy, il regista. Questa volta, siccome il film è diventato un tale fenomeno, è più come se stessi riadattando me stesso. Il personaggio è diventato molto iconico. Pennywise è diventato una star. Vedete post di Instagram con persone che si travestono o travestono i propri bambini da Pennywise per Halloween. È ovunque. LeBron James era Pennywise. Quanto è surreale? Così, è diventata una cosa completamente universale, al di fuori. Non sono io. Non posso più riconoscermici ormai. E adesso che sto tornando indietro e lo sto facendo, è una cosa così bizzarra. Non penso che proverò mai qualcosa come questa. È questa faccenda dualistica di me al lavoro e il personaggio, e poi la cosa che è diventato, ma è divertente. Abbiamo fatto la lettura e ho fatto alcune prove, ed ero sorpreso di quanto del personaggio ci fosse già. Potevo entrare in lui istantaneamente di nuovo, come se fosse stato ieri che abbiamo chiuso il primo. Era tutto lì. Così, il lavoro e la preparazione e la scoperta del personaggio è quasi intuitivo, che è molto bello. È una cosa molto strana, ma sto cercando di divertirmi più che posso.

Riguardo al recitare questa volta, in IT: Capitolo 2, non con attori giovani, ma adulti e aggiornati, Bill Skarsgard ha detto:

Ma fuori dalle telecamere, posso uscire con l’intero cast adulto adesso. È strano ed è surreale perché alcuni di queste sono grandi star e condividono le tue cose. Stanno entrando nel film che io e Andy e i bambini abbiamo fatto. Si stanno unendo al gruppo, in un certo modo. Sono eccitati, e io ho mi sono divertito tanto uscendo con tutti loro. Sarà un’esperienza di riprese molto diversa con tutti gli adulti, certo, ma sarà divertente. Saranno tutti gente molto fica e talentuosa, penso che porteranno molto sul tavolo.

 

Tags: IT