IT: il remake di Andy Muschietti sarà proiettato anche in IMAX

Sebbeme sia stato girato con macchine da presa tradizionali, IT di Andy Muschietti arriverà nelle sale cinematografiche anche in versione IMAX.

I fan stanno tenendo le dita incrociate sperando che IT, nuovo film diretto da Andy Muschietti e tratto dal romanzo di Stephen King, si riveli il film in cui tutti sembrano confidare.

Dopo la recente accoglienza tiepida de La Torre Nera, la Warner Bros. vuole far sì che IT riceva la giusta campagna promozionale e, a poche settimane dall’uscita americana, giunge la notizia che il film con protagonista Bill Skarsgard arriverà nelle sale anche in IMAX.

A dare l’annuncio su Instagram è Barbara Muschietti, sorella del regista e produttrice del film. Bisogna però dire che Andy Muschietti non ha adoperato macchine da presa IMAX durante la produzione di IT, perciò la proiezioni non garantirà l’effetto di film quali Dunkirk di Christopher Nolan, ma per chi volesse essere inghiottito il più possibile dall’incubo di Pennywise, la scelta dello schermo più grande a disposizione è sicuramente imprescindibile.

Se gli statunitensi potranno vedere il lavoro del regista già dall’8 settembre, noi italiani dovremo attendere il 19 ottobre perché IT approdi nelle nostre sale.

Il film è stato concepito come una prima parte concentrata sul Club dei Perdenti da bambini; se tutto andrà come deve al botteghino, il sequel è già nei piani della Warner, con Andy Muschietti pronto a prendere le redini del progetto. Il cineasta argentino ha dovuto eliminare diverse scene incluse nella sceneggiatura durante la lavorazione del film per via del budget e ha già in mente quale scena scartata potrebbe essere perfetta per aprire il secondo capitolo.

Tags: IT