Isle of Dogs: teaser trailer del film animato di Wes Anderson

In attesa del trailer ufficiale di domani, godiamoci un assaggio di Isle of Dogs, che segna il ritorno di Wes Anderson al cinema stop-motion.

Come ormai è consuetudine, Isle of Dogs di Wes Anderson si svela in un brevissimo teaser che annuncia il trailer ufficiale, che Fox Searchlight svelerà domani.

In questo breve promo di Isle of Dogs, che segna il ritorno di Wes Anderson alla stop-motion dopo il meraviglioso Fantastic Mr. Fox del 2009, vediamo un’inquadratura fissa della skyline di una città orientaleggiante, mentre in primo piano appare una parete sul quale un uomo è intento ad affiggere uno dei poster del film. Poca luce viene quindi gettata sulla storia del titolo, a cui speriamo rimedierà il trailer di domani.

Gli unici dettagli che abbiamo descrivono Isle of Dogs come un’odissea ambientata in Giappone che vede un bambino intento a cercare il suo cane scomparso. Secondo quanto affermato da Wes Anderson, il film è ispirato più ai lavori di Akira Kurosawa che alle altre opere in stop-motion. L’ultimo film di Anderson, Grand Budapest Hotel, risale al 2014.

Il cast di Isle of Dogs è semplicemente sublime, vantando nomi quali F. Murray Abraham, Bob Balaban, Bud Cort, Bryan Cranston, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, Akira Ito, Scarlett Johansson, Harvey Keitel, Bill Murray, Kunichi Nomura, Edward Norton, Yoko Ono, Koyu Rankin, Liev Schreiber, Tilda Swinton, Akira Takayama e Frank Wood; molti di questo, tra cui Murray e Keitel, sono ormai fidati collaboratori del regista. L’uscita del film è stata anticipata al 23 marzo 2018.