Ischia Film Festival 2019: premiato l’attore Alessandro Borghi

Sarà premiato il 5 luglio 2019 Alessandro Borghi, che riceve l'Ischia Film Award nell'edizione 2019 dell'Ischia Film Festival.

Sarà Alessandro Borghi a ricevere l’Ischia Film Award 2019 nella 17esima edizione dell’Ischia Film Festival

L’Ischia Film Festival 2019 si terrà dal 29 giugno al 6 luglio e vedrà l’assegnazione dell’Ischia Film Award ad Alessandro Borghi, che ritirerà il premio il 5 luglio. L’attore negli ultimi anni ha catalizzato su di sé l’attenzione del cinema italiano con ruoli quali quello di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, per cui ha ricevuto quest’anno il Premio David di Donatello. Ma ha anche interpretato Remo ne Il primo Re di Matteo Rovere, recitando in latino arcaico e sporcandosi tra pioggia, fango e sudore, prima di perdere quasi dieci chili per diventare Stefano Cucchi.

Leggi anche: Ischia Film Festival 2019: svelati i film in concorso

Alessandro Borghi si mette sempre alla prova, senza prendere l’entusiasmo di un esordiente, facendosi vedere anche in piccoli film a cui teneva, come Il più grande sogno. Ha recitato a fianco di Luca Marinelli in Non essere cattivo e interpretato Luigi Tenco in Dalila. Tra i registi che lo hanno cercato ci sono anche Sergio Castellitto, Ferzan Ozpetek e Paolo Genovese. Ma, per la popolarità, può contare anche su Numero 8 in Suburra – La serie.