Ischia Film Festival 2019: l’omaggio a Bernardo Bertolucci

Durante l'edizione 2019 dell'Ischia Film Festival sarà ricordato il Maestro del cinema, Bernardo Bertolucci.

Bernardo Bertolucci sarà ricordato anche all’Ischia Film Festival 2019, dove è programmata una mostra e una proiezione speciale

Si spegneva il 26 novembre 2018 il Maestro del cinema, Bernardo Bertolucci. Nell’edizione 2019, l’Ischia Film Festival renderà omaggio al regista italiano. La mostra di quest’anno sarà a lui dedicata presso il Carcere Borbonico del Castello Aragonese di Ischia, con una exhibition a cura di Antonio Maraldi del Centro Cinema Città di Cesena: 23 gigantografie immergeranno i visitatori nei set cinematografici più suggestivi da Il conformista a L’ultimo imperatore, che gli valse il Premio Oscar. La mostra sarà inaugurata venerdì 28 giugno e sarà aperta fino a sabato 6 luglio.

Leggi anche: The Echo Chamber: l’ultimo film di Bernardo Bertolucci arriverà al cinema

Ma non è finita qui: il modo più naturale per ricordare il regista è ovviamente la proiezione di uno dei suoi capolavori, Ultimo tango a Parigi, sullo schermo del Carcere Borbonico proprio per sottolinearne il carattere rivoluzionario. A parlarne al pubblico sarà il professore di Storia del cinema e critico cinematografico Augusto Sainati.

L’Ischia Film Festival 2019 avrà luogo a Ischia e si svolgerà dal 29 giugno al 6 luglio 2019, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, della Regione Campania, del Comune d’Ischia, e con il sostegno di Campari, BPER:Banca e Mini.