Il Primo Re: ecco un video dal backstage con Matteo Rovere e Alessandro Borghi

Domani uscirà nelle sale l'attesa pellicola Il Primo Re, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice che interpreteranno Romolo e Remo. Ecco un video dal backstage.

Un video del backstage esalta la cura dei dettagli della produzione de Il Primo Re, film sulla storia di Romolo e Remo che arriverà domani in sala

C’è grande attesa per Il Primo Re, il film realizzato da Matteo Rovere che si baserà sulla nascita di Roma, e sulla storia di Romolo e Remo. La pellicola arriverà domani nelle sale cinematografiche.

Nel frattempo è stato diffuso un nuovo video del backstage, all’interno del quale il regista Matteo Rovere parla dell’importanza nella cura dei dettagli degli ambienti che fanno da sfondo alla storia. Inoltre sono presenti anche dei contributi del direttore della fotografia Daniele Ciprì, e di Alessandro Borghi, protagonista del film.

Qui la recensione de Il Primo Re 

Matteo Rovere torna alla regia con Il Primo Re, scritto assieme a Filippo Gravino e Francesca Manieri, il film è una storia senza tempo che racconta di amore, sangue e conflitti. Oltre ad Alessandro Borghi (SuburraSulla mia pelle) il cast comprende Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta e Martinus Tocchi.

Alessandro Borghi e Alessio Lapice interpretano due fratelli, Romolo e Remo che, vivendo da soli in un mondo antico e ostile, dovranno farsi forza l’uno con l’altro sfidando l’implacabile volontà degli Dei. Dal sangue dei due nascerà Roma, città da cui deriverà il più grande impero della storia. Il Primo Re si concentrerà sulla diversità fra i protagonisti, pastori costretti a trasformarsi in soldati, con uno che riconosce la divinità nelle vestali che portano il sacro fuoco, al contrario dell’altro.

Il film è prodotto da Groenlandia in collaborazione con Rai Cinema e in associazione con Roman Citizen Entertainment, co-prodotto da Gapbusters e distribuito nelle sale da 01 Distribution a partire dal 31 gennaio.