Iron Man: a Forte dei Marmi una statua in onore del supereroe Marvel

L'autore di questo monumento dedicato al personaggio si chiama Daniele Basso.

Il personaggio simbolo del Marvel Cinematic Universe è stato omaggiato a Forte dei Marmi con una statua in acciaio ed ottone. Ecco le immagini

Che Iron Man fosse diventato un’icona della cultura popolare è cosa nota. Ma che al supereroe Marvel venisse anche dedicata una statua era meno prevedibile. E soprattutto che questa statua venisse eretta in una città italiana. L’autore di questo monumento dedicato al personaggio si chiama Daniele Basso, il quale ha realizzato e piazzato al centro di Forte dei Marmi la statua dedicata al supereroe dell’MCU.

Marvel Cinematic Universe: ecco il commovente poster per Iron Man

Nonostante il monumento sia dedicato al personaggio alterego di Tony Stark la statua è chiamata “Man of Steel” (appellativo appartenente a Superman), poiché composta in acciaio e ottone. L’iscrizione sotto la statua recita:”Il primo monumento dedicato ad Iron Man nell’anno della sua morte al cinema celebra Tony Stark, l’uomo che ha usato la propria grande ricchezza per combattere per gli ideali nei quali ha sempre creduto”.

Iron Man ha assunto il siero del super soldato in una teoria virale

Basso ha dichiarato che “i supereroi comunicano al bambino che teniamo dentro la nostra anima. Amo Tony Stark perché è un personaggio imperfetto, e che usa tutta la sua influenza e potere per aiutare gli altri. Perciò ho voluto ricordare questa cosa, ed è il motivo per cui ho scelto Iron Man per mandare un messaggio alla comunità“.

Iron Man: Kevin Feige voleva un degno finale come per Logan

Ecco le immagini della statua di Iron Man.