Iron Man 2 conteneva un riferimento a Goliath di Ant-Man and The Wasp

Continuano a essere scovati degli ester egg in vecchi film Marvel, stavolta è il turno di Iron Man 2, in cui è stato menzionato il Progetto Goliath.

Ant-Man and The Wasp introdurrà Bill Foster agli spettatori, un uomo che un tempo lavorava con Hank Pym al Progetto Goliath, che a quanto pare è stato menzionato per la prima volta in Iron Man 2

In effetti, in Ant-Man and The Wasp, non sarà la prima volta che gli spettatori e fan del Marvel Cinematic Universe sentiranno parlare del Progetto Goliath, dato che sembra essere stato menzionato in Iron Man 2. È questo il gioco dei Marvel Studios, introdurre degli easter egg che poi magari verranno scovati anche anni dopo. Iron Man 2 è ricco di questi elementi, avendo al suo interno dei riferimenti al Wakanda, al Progetto P.E.G.A.S.U.S. e allo stesso Progetto Goliath.

In Iron Man 2, Tony Stark lavora sodo per scoprire un nuovo elemento – uno che può curare la setticemia di cui soffre a causa del suo Reattore Arc. Alla fine Tony scopre che suo padre scoprì un nuovo elemento decenni prima; anche se JARVIS voleva attuare una simulazione, Stark è comunque sicuro che questo nuovo elemento risolverà il problema. Tony va a farsi una doccia, chiedendo a JARVIS “Dammi informazioni sui progetti Pegasus, Exodus, e Goliath“.

Il secondo trailer di Ant-Man and The Wasp include una scena in cui il Bill Foster di Laurence Fishburne dice a Scott Lang che una volta collaborava con Hank “in un progetto chiamato Goliath“.