Iron Man: 10th Anniversary Edition Book – la splendida cover del libro illustrato

Per il decimo anniversario del film, la Marvel rilascerà un esclusivo Art Book sul supereroe impersonato da Robert Downey Jr.

I Marvel Studios celebrano i dieci anni di Iron Man con la pubblicazione di un’edizione speciale dedicata ai film con protagonista Robert Downey Jr. Ecco la bellissima copertina pensata per The Art of Iron Man: 10th Anniversary Edition Book

Quest’anno i Marvel Studios festeggiano il loro decimo anniversario dalla nascita dell’MCU, ma è importante ricordare che il famoso franchise celebra anche il primo decennio del film su Iron Man, con Robert Downey Jr. La pellicola che ha gettato le basi su cui ora si regge il franchise da 16 miliardi di dollari.

La creazione del film non è stata una passeggiata. La Marvel era indecisa se accettare o meno quella scommessa. I fan erano già scettici sul progetto e non è stato d’aiuto in quel momento. I Marvel Studios hanno scelto un regista indipendente, Jon Favreau, e hanno scelto un attore che aveva alle spalle una brutta storia di abuso di sostanze, Robert Downey Jr.

Dieci anni dopo, Iron Man è ancora impersonato dal talentuoso attore, il cui ruolo da supereroe ha risollevato la sua carriera. Dopo essere apparso in nove tra i 19 film del franchise (incluso il cameo in L’Incredibile Hulk), è da sempre riconosciuto prima come Tony Stark, che come Robert Downey. E il 2018 è un anno speciale per Iron Man, in quanto la pellicola compie 10 anni. Ora, i Marvel Studios, hanno svelato la copertina ufficiale di The Art of Iron Man: 10th Anniversary Edition, l’edizione speciale con le illustrazioni che sarà disponibile a ottobre (ma su Amazon è già partito il pre-ordino).

Iron Man Cinematographe.it