Indiana Jones 5: un nuovo sceneggiatore a bordo del film

Indiana Jones 5 scarterà l'idea dello sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, Jon Kasdan, a favore di una riscrittura completa di Dan Fogelman.

Indiana Jones 5 ha ingaggiato il creatore di This Is Us, Dan Fogelman per riscrivere interamente il copione

Da quando Disney e Lucasfilm hanno annunciato di lavorare a un nuovo adattamento dell’amata serie di Indiana Jones, i fan hanno atteso trepidanti di scoprire qualcosa in più sulla prossima avventura dell’archeologo. Ma, anche se abbiamo sentito che torneranno alcuni personaggi principali, incluso Harrison Ford nel ruolo da protagonista, insieme a Steven Spielberg dietro la macchina da presa, abbiamo appreso anche altro.

Adesso, un nuovo report di Making Star Wars indica che Indiana Jones 5 ha subito un colpo d’arresto e ha ingaggiato il creatore di This Is Us, Dan Fogelman, per riscrivere interamente la sceneggiatura, scartando l’idea dello sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, Jon Kasdan. A parte il suo successo col drama NBC This Is Us, Fogelman è stato anche sceneggiatore dei due film di Disney Pixar Cars, e recentemente ha scritto e diretto La vita in un attimo.

Indiana Jones 5 – Harrison Ford su Chris Pratt nel film: “O lui, o me”

Lo script di Kasdan, secondo Making Star Wars, era incentrato sulla storia del treno d’oro di Wałbrzych, che prevedeva la storia di un treno nazista che veniva caricato con reperti di grande valore e cimeli di famiglia, persi in una serie di tunnel in Polonia. Sfortunatamente non vedremo questa storia sul grande schermo, e sembra che Kasdan abbia abbandonato l’idea.

Questo rappresenta una sorta di stop per il film, dato che lo scorso anno, lo stesso Spielberg, aveva rivelato che si stava preparando per iniziare le riprese ad aprile 2019.