This Is Us: cosa sappiamo della stagione 4

Cosa aspettarsi da This Is Us 4, dal rinnovo alla data première della quarta stagione: quali altri segreti scopriremo sulla famiglia Pearson?

- Ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2019 21:20 - Tempo di lettura: 3 minuti

Ci sarà This Is Us 4? E su cosa verterà la storia? La terza stagione ha continuato a raccontare le vicende della famiglia Pearson in modo non lineare, saltando tra le epoche storiche per raccontare le vite dei protagonisti in diversi decenni. Dopo aver inaugurato la stagione con il primo appuntamento di Jack e Rebecca, lo show ha preso una piega inaspettata rivelando che il fratello minore di Jack, Nicky, è ancora vivo. I figli di Rebecca hanno avuto un anno molto duro, con Kevin che ha ricominciato a bere, mentre il matrimonio di Randall ha affrontato un grosso problema. Kate, d’altra parte, ha portato avanti una gravidanza rischiosa. E poiché This is Us è uno degli show più popolari della NBC, il rinnovo dovrebbe essere ormai assicurato. Ecco cosa aspettarsi dalla quarta stagione.

1. This Is Us 4: la serie è stata rinnovata?

È interessante notare che la NBC non ha ancora ufficialmente ordinato This Is Us 4. Dopo aver rinnovato la serie per due stagioni, i fan non si sono preoccupati di non rivederlo più perché avrebbero avuto nuovi episodi ogni anno. Senza un annuncio ufficiale, il pubblico è in ansia e teme la cancellazione. Fortunatamente, considerando gli ascolti alti, anche se leggermente inferiori, nella stagione 3, per non parlare del continuo consenso della critica, è lecito ritenere che ben presto la NBC rinnoverà This Is Us per la quarta stagione.

Leggi anche: This Is Us – Stagione 3: recensione della première

2. This Is Us 4: c’è una data di uscita?

Una volta annunciata, i fan possono attendere che This is Us 4 debutti all’inizio della stagione televisiva autunnale – che è tra la terza e la quarta settimana di settembre. La prima stagione è andata in onda negli Stati Uniti dal 20 settembre 2016; la seconda dal 26 settembre 2017; e la terza stagione il 25 settembre 2018. Supponendo che la NBC mantenga il suo programma, This is Us 4 potrebbe debuttare il 24 settembre 2019. Tuttavia, se il ritardo di due settimane nel finale della terza stagione avrà qualcosa a che fare con il programma della NBC, This Is Us 4 potrebbe arrivare nelle prime due settimane di ottobre oppure anche prima, il 16 settembre.

3. This Is Us 4: quale sarà la trama?

Il finale della stagione 3 è stato fortemente incentrato sulla scena del flash-forward anticipato da tempo. Rebecca è sul letto di morte, ma mentre la maggior parte dei membri della sua famiglia sono presenti in un lontano futuro, alcuni sono notevolmente assenti come Kate e Miguel. Cosa sarà accaduto? Probabilmente questo è uno dei misteri che verrà svelato nelle stagioni successive. Il creatore della serie, Dan Fogelman, ha dichiarato che l’universo di This is Us si espanderà, a partire dall’arrivo del padre di Rebecca, che i fan non hanno mai visto prima. Fogelman ha anche detto che la storia di Jack avrà il quadro completo entro la stagione 3, il che significa che il patriarca di Pearson, finora cuore pulsante dello show, non sarà più al centro della serie.

Infatti negli ultimi episodi della terza stagione, lo show non ha svelato più nulla di importante riguardo a Jack, sia relativo al fratello Nicky sia ad altri eventi accaduti quando era ancora vivo. This Is Us sta spostando l’attenzione sui Big Three e le loro storie. Kate e Toby hanno un bambino; tra Beth e Randall c’è ancora qualche tensione; e infine, Kevin dovrà affrontare l’incertezza del suo futuro con Zoe.

This Is Us 3 è andato in onda negli Stati Uniti su NBC. In Italia le stagioni precedenti sono state trasmesse da Fox Life.