Indiana Jones 5: foto dal set suggeriscono l’ambientazione del film

Con Harrison Ford tornato sul set dopo l'infortunio, i lavori di Indiana Jones 5 continuano e nuove foto forniscono indizi interessanti.

Direttamente da Glasgow giungono foto dal set di Indiana Jones 5 che gettano luce sul periodo storico in cui si svolgerà il sequel con Harrison Ford

Continuano le riprese di Indiana Jones 5 e nuovi scatti dal set scozzese forniscono informazioni interessanti sugli anni che faranno da sfondo alla prossima avventura di Indy. Alcune immagini provenienti da Glasgow, dove sono in corso le riprese, mostrano infatti i preparativi per trasformare la città in un angolo degli Stati Uniti, per l’esattezza New York, e sono particolarmente interessanti le scritte che campeggiano su alcuni manifesti.

Alcune di queste recitano infatti: “Benvenuti a casa”, seguite dai nomi di Armstrong, Aldrin e Collins. Pare dunque che il rientro degli astronauti dell’Apollo 11 farà incrocerà almeno in parte la strada del nostro avventuriero in Indiana Jones 5. In precedenza erano trapelate alcune foto che avevano fatto intuire come il film ci avrebbe riservato alcuni flashback ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, ma dati i 14 anni trascorsi dall’uscita dell’ultimo capitolo, ha senso che in questo sequel vi sia un salto temporale sostanzioso.

Leggi anche – Quanto guadagna Harrison Ford? Ecco l’incredibile patrimonio della star

Di recente, la produzione di Indiana Jones 5 era stata messa in pericolo dall’infortunio ella sua star, Harrison Ford, ma fortunatamente l’attore si è ripreso e nei giorni scorsi è stato immortalato di nuovo sul set pronto a girare. Ancora una volta, l’interprete sarà affiancato da un cast di tutto rispetto che comprende Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Toby Jones. La regia, per la prima volta nella storia della saga, non è affidata a Steven Spielberg bensì a James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66 – La grande sfida). Per vedere le foto dal set di Glasgow, potete seguire il link seguente che vi porterà sul sito del Glasgow Times.