Animali Fantastici 3, Mads Mikkelsen: “Avrei voluto parlare con Johnny Depp”

Mads Mikkelsen avrebbe voluto parlare con Johnny Depp prima di accettare il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp in Animali Fantastici 3

Mads Mikkelsen avrebbe preferito parlare con Johnny Depp prima di accettare il ruolo di Gellert Grindelwald nell’atteso terzo capitolo della saga fantasy Animali fantastici, lo spin-off di Harry Potter. Depp è stato costretto a lasciare il franchise dopo aver perso la sua causa per diffamazione contro il The Sun, un tabloid britannico che lo aveva definito un “picchiatore di mogli” in un articolo che faceva riferimento alle accuse mosse contro di lui dalla ex moglie Amber Heard.

“Stavano per fare il film e ovviamente lui non era più coinvolto”, ha detto Mikkelsen di Depp durante un’intervista al Sunday Times. “Ma non avevo idea di cosa fosse successo, se era giusto che avesse perso il lavoro o meno, sapevo solo che il film si sarebbe fatto comunque. Avrei però preferito parlarne prima con lui, ma non lo conosco molto bene. Mi hanno chiamato, erano di gran fretta, ho adorato la sceneggiatura e quindi ho detto sì. So che per alcuni è stata una decisione molto controversa, ma succede”.

Animali Fantastici - Cinematographe.it

Mikkelsen porterà in vita il mago Gellert Grindelwald nel terzo episodio, ancora senza titolo, della serie spin-off di Harry Potter. Per quanto riguarda il ruolo, l’attore ha specificato che intende farlo suo e che quindi non copierà lo stile di Depp: “Non voglio copiare ciò che Johnny ha già fatto. Penso che sia un attore magistrale, quindi copiarlo sarebbe un suicidio creativo. Devo trovare qualcosa che sia decisamente mio e che, allo stesso tempo, funga da ponte per ciò che ha fatto”.

L’attore danese sta attualmente lavorando al fianco di Harrison Ford in Indiana Jones 5.

Leggi anche – Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen commenta il licenziamento di Johnny Depp e sorprende i fan