Il Ritorno di Mary Poppins: le reazioni alla prima proiezione sono positive

Le prime reazioni a Il Ritorno di Mary Poppins sono meravigliosamente positive. Rob Marshall viene paragonato a un'artista del cinema.

Dalle reazioni alla prima proiezione de Il Ritorno di Mary Poppins, la Disney può considerarsi già più che soddisfatta del lavoro svolto

Il Ritorno di Mary Poppins, il sequel dell’amato classico Disney che stavolta avrà come protagonisti Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, è stato proiettato per la prima volta al summit autunnale della NATO. Gli spettatori hanno dovuto firmare degli accordi di non divulgazione riguardo a quanto visto, ma tuttavia hanno potuto esprimere le loro opinioni e il loro entusiasmo sul film.

Un dirigente di una grande catena di cinema ha detto: “Il regista Rob Marshall ha creato un’opera d’arte nell’aggiornare una delle storie più amate di tutti i tempi. È una storia confortante e visivamente seducente, con canzoni allegre, coreografie gioiose e alcune impressionanti scene animate. Con questo sequel la Disney ha realizzato di nuovo un film famigliare adatto a tutte le età“.

È il mio film preferito dell’anno” ha detto un altro dirigente. “Sono cresciuto con Mary Poppins e amo tutto dell’originale, e il sequel è stato assolutamente all’altezza delle mie aspettative. L’ho amato“.

Il Ritorno di Mary Poppins: il trailer italiano dell’atteso film Disney

Un altro ha ancora ha espresso la sua opinione affermando: “Questo film riporta tutta la meraviglia e la magia del film originale e, al tempo stesso, aggiunge nuovi strati sia nella musica e nelle canzoni, sia nelle meraviglia visive. Sarà sicuramente uno dei film preferiti durante Natale, quindi chapeau Rob Marshall“.

Alla conferenza, il Presidente del Consiglio d’amministrazione dei Disney Studios, Alan Horn, ha consegnato a Marshall un premio e non ha fatto altro che pronunciare parole fantastiche per ciò che il regista ha fatto col film: “Immaginate al processo cognitivo a cui si è sottoposto Rob per fare questo film. Come può qualcuno fare questa cosa? E quando abbiamo visto il film abbiamo pensato tutto, ‘Beh, questo ragazzo è geniale’. Il cinema è una forma d’arte e i registi migliori sono artisti – e Rob Marshall è un incredibile artista. Ogni inquadratura di questo film è un pezzo d’artigianato ed è meraviglioso da guardare – potreste appenderlo su un muro“.