Il ritorno di Mary Poppins: la Disney nega un sequel in lavorazione

Il modo in cui la Disney ha realizzato sequel e reboot ultimamente, aveva reso quasi ovvia l'eventualità di un sequel de Il ritorno di Mary Poppins...

Secondo Alan Horn, non cielo nessun sequel alll’orizzonte per Il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins in qualche modo è riuscito a riportare con successo l’iconico personaggio Disney ad una nuova generazione, con Emily Blunt che con garbo ha preso le redini del ruolo storicamente affidato a Julie Andrews. Tuttavia, anche se sia il pubblico che i critici hanno apprezzato il film, non sembra che vedremo un altro sequel. Almeno non molto presto.

Questa settimana, il presidente dei Walt Disney Film Studios, Alan Horn, ha parlato con The Hollywood Reporter di tutti i grandi eventi della Casa di Topolino, inclusa la recente uscita dell’amatissimo studio. A Horn è stato chiesto del futuro di Mary Poppins, ora che la proprietà è approdata con successo nell’era moderna. Potrebbe essere una sorpresa apprendere che non c’è nient’altro all’orizzonte dal fronte di Mary Poppins. Quando gli è stato chiesto di un sequel di Mary Poppins Returns, Horn ha semplicemente risposto: “Non abbiamo nulla in cantiere”.

Il modo in cui la Disney ha realizzato sequel e reboot ultimamente, aveva reso quasi ovvia l’eventualità di un sequel de Il ritorno di Mary Poppins. Tuttavia, il film non è stato esattamente un successo al botteghino, a causa della competizione con l‘Aquaman di Jason Momoa.

Mary Poppins Returns ha messo a confronto sia il film DC che Bumblebee al botteghino di Natale lo scorso anno. Si pensava che la Disney avrebbe superato la concorrenza, ma non è stato affatto così. Il sequel della Disney è arrivato secondo ad Aquaman durante il suo weekend di apertura, e il divario si è ampliato col passare del tempo. Mentre Aquaman è progressivamente diventato il film DC con il più alto incasso nella storia, Il ritorno di Mary Poppins ha incassato solo 342 milioni di dollari in tutto il mondo. Questo film avrebbe dovuto governare il successo vacanze, ma non ha ricevuto altro che un premio di consolazione…